Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Sampdoria pianifica il futuro: Osti resta, tre partenze nello staff tecnico poi il nodo rinnovi

La Sampdoria pianifica il futuro: Osti resta, tre partenze nello staff tecnico poi il nodo rinnoviTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 22 giugno 2022, 07:30Serie A
di Andrea Piras

La Sampdoria pianifica il futuro. Giornata importante ieri per quanto riguarda l’area tecnica blucerchiata. Nella sede di Corte Lambruschini è andato in scena nel pomeriggio una riunione fra i componenti del CdA per parlare delle prossime strategie da adottare specie in sede di mercato. Si è parlato ovviamente anche della posizione di Carlo Osti. Il responsabile delle aree tecniche blucerchiate, punto di riferimento per il tecnico Marco Giampaolo ma finito nel mirino dello Spezia, ha riferito che dal Golfo dei Poeti non è arrivata alcuna offerta continuando quindi la sua avventura all’ombra della Lanterna. Mansioni invariate rispetto a quanto emerso dalla riunione dell’8 giugno scorso, ovvero trait d'union fra società, squadra e staff tecnico con Daniele Faggiano che invece si occuperà delle trattative di mercato.

Tre uscite nello staff tecnico
Ci saranno cambiamenti però nello staff tecnico. La Sampdoria si appresta a salutare Fabrizio Lorieri e Daniele Battara, il preparatore dei portieri e il suo collaboratore, che prenderanno la direzione di La Spezia. Stesso destino per il video analyst Sergio Spalla, che invece avrà un avanzamento di carriera ma sempre fra le file dei bianchi del presidente Platek. I tre sono ancora sotto contratto con la società blucerchiata e non hanno ancora firmato con gli Aquilotti ma la destinazione è sempre più probabile. Intanto all’ombra della Lanterna si lavora per i sostituti con Luigi Turci sempre più vicino ad un ritorno al posto dell’ex portiere di Roma e Lecce.

Tre i rinnovi
Per tre partenza molto possibili, tre rinnovi in dirittura d’arrivo. Fabio Quagliarella, Albin Ekdal e Tomas Rincon sono molto vicini alla permanenza in blucerchiato. Per il momento i giocatori sono ancora in vacanza, il centrocampista svedese si è appena sposato, ma presto si discuterà il prolungamento di contratto per tre elementi che sono molto importanti per lo spogliatoio blucerchiato. Chi invece non rimarrà sarà Maya Yoshida, il cui contratto è in scadenza la prossima settimana e non verrà rinnovato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile