Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

La scelta di Paulo Fonseca rischia di essere un azzardo. E con la Lazio è già fondamentale

Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
domenica 25 agosto 2024, 07:30Serie A
25.08.2024 07:30Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Paulo Fonseca è arrivato al Milan in seguito a un diktat. Quello di spendere al massimo 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Per questo tutti gli altri, sondati ma insondabili, sono stati esclusi. Da Antonio Conte, che era la scelta dei tifosi, a Gian Piero Gasperini, che poteva essere quella del momento, dopo la vittoria dell'Europa League. Alla fine la scelta era stata fatta ed era Julien Lopetegui: qui è stata sondata la piazza che, certamente, non era calda per il tecnico spagnolo. Il portoghese ha avuto più fortuna, perché si è deciso di procedere lo stesso anche senza interpellare i tifosi. Anche perché il tempo incominciava a stringere e le panchine andavano riempiendosi.

Ora, a parte le uscite hollywoodiane di Ibrahimovic - che preferisce dare titoli ai giornali su se stesso invece che sulla squadra - la realtà è che al Milan manca un centravanti. Lo si è visto anche con il Parma, senza Morata. Poi certo, c'è anche una questione difensiva da approfondire, visto che il Parma ha avuto il coltello dalla parte del manico per larga parte della partita, con molte occasioni create. Alla fine il risultato poteva anche essere differente, sia in positivo che - ancora di più - in negativo.

È ancora presto per salire sul banco degli imputati, ma la prossima rischia già di essere fondamentale. Perché c'è la Lazio, non un cliente facile, ma poi due settimane di pausa, lunghissima, per le Nazionali. Una eventuale sconfitta porterebbe la critica su un altro livello, ancora maggiore, con il rischio di finire in un tritacarne.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
Arbitri e Orsato, che disastro. Il VAR è un vero caso: non serve a nulla se non viene utilizzato. La Juve sprofonda, ma siamo sicuri che sia Spalletti il problema? Il Napoli di Allegri è risorto e domenica può "eliminare" i bianconeri
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile