Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La solita Inter, non il solito Sommer: Arnautovic si sblocca, Dragusin fa pari. 1-1 col Genoa al 45'

La solita Inter, non il solito Sommer: Arnautovic si sblocca, Dragusin fa pari. 1-1 col Genoa al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 dicembre 2023, 21:42Serie A
di Ivan Cardia

Nessuna squadra riesce a sfruttare ben come l'Inter l'ultimo quarto d'ora del primo tempo. Sono undici, da oggi, le marcature trovate dai nerazzurri (secondo è il Milan a otto) in questa Serie A dal 31' al 45' di gioco, un momento chiave della partita perché spesso consente alla squadra di Simone Inzaghi di rientra negli spogliatoi nella miglior condizione possibile, col vantaggio appena conquistata. L'ultimo gol di questa serie positiva lo segna Marko Arnautovic, tra le proteste furibonde del Genoa, ma non basta ai nerazzurri per chiudere in vantaggio il primo tempo della gara di Marassi, concluso dopo un recupero extra large da nove minuti legato alla sospensione della partita per troppi fumogeni. Quando l'uno a zero nerazzurro sembra già deciso, arriva infatti la stoccata di Radu Dragusin, che buca le mani di Sommer e firma l'1-1 sul quale si concludono le ostilità al Ferraris.

Il live TMW di Genoa-Inter

Arnautovic ispirato, troppi fumogeni. Palleggio ma anche tanta attenzione difensiva: sono i tempi tattici dell'avvio di serata. Le migliori occasioni, seppur solo in potenza, le costruisce l'Inter con Arnautovic. Mkhitaryan non trova la porta, Thuram si spegne sulla bella parata di Martinez. Al quindicesimo finisce la prima partita di oggi: i troppi fumogeni lanciati dagli spalti di Marassi convincono l'arbitro Doveri a sospendere le ostilità. Si ripartirà dopo oltre sei minuti di attesa, tra le proteste di chi avrebbe voluto ricominciare prima per non spezzare il ritmo ed evitare di raffreddare eccessivamente i muscoli dei giocatori in campo.

Brivido Acerbi. Che la gara sia cambiata lo si capisce subito alla ripresa delle ostilità: gli ospiti continuano a manovrare e Carlos Augusto arriva anche alla conclusione in area, ma col passare dei minuti è il Genoa a costruire diverse occasioni pericolose. Un brivido scende freddo sulle schiene nerazzurre quando Acerbi devia a due giorni di barba dal proprio palo un cross di Strootman dalla trequarti: solo corner.

Il primo Arnautovic del campionato. Come spesso le capita, l'Inter trova il gol quando si avvicina il rientro negli spogliatoi. In questo caso, arriva anche la prima rete in campionato di Marko Arnautovic: il centravanti austriaco infila col tap-in la respinta del palo dopo un tiro di Barella. Proteste del Genoa per una spinta di Bisseck su Strootman che ha portato alla conclusione il centrocampista sardo sugli sviluppi di una rimessa laterale.

Dragusin rompe un record. Quando l'uno a zero sembra scritto, arrivano il calcio d'angolo di Gudmundsson e la staffilata aerea di Dragusin, complice una risposta non irreprensibile di Sommer: il difensore romeno firma l'1-1 che è anche il primo gol subito sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla formazione nerazzurra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile