La Supercoppa Europea parla come noi: stasera arriverà la 13^ vittoria di un tecnico italiano
La Supercoppa UEFA parla italiano, come confermato anche dal passaporto dei due mister che si siederanno questa sera sulle panchine delle due rivali che sono pronte a contendersi a Varsavia il primo titolo europeo della stagione sportiva 2024/25, Gian Piero Gasperini per l'Atalanta e Carlo Ancelotti per il Real Madrid.
Qualsiasi delle due squadre dovesse aggiudicarsi contesa e coppa, la Supercoppa Europea sarà dunque vinta per la 13^ volta da un tecnico nostro connazionale. Ed è questo ormai un marchio di fabbrica, considerando che l'Italia non soltanto è prima in questa speciale graduatoria, ma ha già due successi in più della prima nazione ad inseguire (la Spagna, ferma a quota 10). E questa sera il vantaggio dell'Italia salirà a tre lunghezze.
13 - Con #Gasperini sulla panchina dell'Atalanta e #Ancelotti su quella del Real Madrid, la #SupercoppaUEFA sarà vinta da un allenatore italiano per la 13ª volta: almeno tre in più rispetto a qualsiasi altra Nazione (segue la Spagna a quota 10). Tradizione.#RealMadridAtalanta pic.twitter.com/Qeh8k6eHLK
— OptaPaolo (@OptaPaolo) August 14, 2024