Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Roma, Gasperini: "Scalvini? Episodio chiaro a tutti. Noi dobbiamo imparare"

Roma, Gasperini: "Scalvini? Episodio chiaro a tutti. Noi dobbiamo imparare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 gennaio 2026, 23:34Serie A
Filippo Davide Di Santo
fonte (Inviato dalla New Balance Arena)

22:43 – Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, ha commentato così in conferenza stampa il match contro l'Atalanta nel post gara. Tuttomercatoweb vi riporta le parole del tecnico presso la New Balace Arena.

23:24 - Comincia la conferenza di Gasperini

Cosa ne pensa del goal di Scalvini?
"E' una cosa molto limpida a tutti. Ripone di nuovo grossi dubbi sul VAR".

Il fatto che questa Roma passi in svantaggio e che faccia fatica sia un campanello d'allarme?
"No, anche perché l'Atalanta è una squadra di qualità e che sta facendo bene: loro hanno una rosa completa con tanti cambi e tantissimi giocatori di livello. La Roma ha creato molte situazioni, ma abbiamo avuto noi le migliori occasioni".

Cosa ne pensa dell'Atalanta?
"Ha venduto Retegui, ma ha ritrovato Scamacca. L'Atalanta ha tantissime risorse, e sicuramente merita i primi posti. Dall'altra parte la Roma deve assolutamente prendere da queste partite molte lezioni per crescere e ritornare in alto".

Vi ha sorpreso la mossa di Zalewski?
"Abbiamo riscontrato qualche difficoltà sulle fasce, poi abbiamo cercato di alzare il ritmo. Penso a Mancini che ci ha dato una grande mano e lui è tutto tranne che un provocatore: secondo me è un giocatore importate per il calcio italiano. La Roma non esce ridimensionata".

Cosa ne pensa dell'accoglienza del pubblico?
"Ringrazio il pubblico atalantino, ma questo l'ho detto tante volte: sarò sempre grato a questa gente. Bello lo striscione in Nord, mentre invece quello che è comparso in Curva Sud posso dire che il finale non poteva essere diversamente. Quello che è stato è stato".

Quante difficoltà ci sono state stasera?
"A centrocampo non è facile affrontare il duo De Roon-Ederson, penso che secondo me abbiamo avuto molte difficoltà sulle fasce: subendo non poco i loro giocatori, poi dopo è andata addirittura meglio".

Si aspetta qualcosa dal mercato?
"Non parlo di mercato oggi perché non è il momento migliore".

Si può migliorare in zona goal?
"Certo che si, però è anche vero che bisogna migliorare anche nelle reazioni quando passiamo in svantaggio. Abbiamo 33 punti e possiamo sicuramente diventare più forti".

23:34 - Termina la conferenza stampa di mister Gasperini

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile