Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, appuntamento rimandato con il vice-Immobile: in estate l’ultimo tassello per Sarri

Lazio, appuntamento rimandato con il vice-Immobile: in estate l’ultimo tassello per SarriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 febbraio 2023, 07:45Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall’inviato a Roma

Rimandato. Sulla casella ‘vice-Immobile’ c’è scritto così: “Rimandato a giugno”. Il mercato di gennaio a regalato a Sarri Luca Pellegrini, un terzino sinistro che colma una profonda lacuna in rosa, ma non l’attaccante che lo stesso tecnico aveva chiesto per aumentare le rotazioni nel tridente davanti. Certo rispetto alla piega che aveva preso il mercato, visto che il contratto di Pellegrini è stato depositato a un’ora dal gong finale, il mondo Lazio può essere contento ma non soddisfatto completamente.

Al netto delle cessioni - e bisognerà capire il futuro di Milinkovic su tutti - la pedina offensiva è l’ultimo tassello per completare il puzzle di Sarri. Tra qualche mese, ripartirà la caccia. La scorsa estate Immobile aveva apprezzato la candidatura di Caputo, ma la società ha optato per un profilo più giovane, Cancellieri, che però ha altre caratteristiche. Il tecnico toscano ha inserito in cima alla sua lista Rafa Silva del Benfica: il 29enne, mattatore nel match in Portogallo con la Juventus, è in scadenza nel 2024 e potrebbe essere un profilo interessante per la Lazio. Che nelle ultime settimane aveva sondato il terreno per Bonazzoli, per poi decidere di rimanere così in attacco.

Di nomi, piste e candidati ne spunteranno tanti altri. Molto dipenderà da ciò che vorrà Sarri: fino a ora ha sempre ribadito di preferire un centravanti tecnico di movimento - Rafa Silva, appunto - rispetto a un’ariete d’aria di rigore (come Muriqi, per esempio). Ma considerando i risultati da ‘falso nueve’ di Felipe Anderson (per non scomodare Mertens), viene dubitare che il Comandante cambi idea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile