Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Fares per Pellegrini: l’agenzia di Raiola si muove con Lotito

Lazio, Fares per Pellegrini: l’agenzia di Raiola si muove con LotitoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 gennaio 2023, 07:30Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall’inviato a Roma

Via uno, dentro l’altro. Nelle idee della Lazio, l’uscita di Fares libera il posto sulla corsia sinistra di difesa a Luca Pellegrini. Non tanto a livello tecnico-tattico, visto che l’algerino non rientra nei piani di Sarri e non fa parte di alcuna lista, quanto sul monte ingaggi: l’algerino guadagna infatti 1,3 milioni annui nell’accordo valido fino al 2025. Un suo addio, sommato a quello in prestito allo Sparta Praga di Kamenovic (risparmio di 300 mila euro di stipendio), può incidere così sull’indice di liquidità e consentire a Lotito di regalare a Sarri il tassello che vuole.

Non però il profilo preferito, visto che in cima alla lista del tecnico c’è Parisi dell’Empoli, assai costoso. Di proprietà della Juventus, Luca Pellegrini, in procinto di terminare anzitempo l’avventura al Francoforte (14 presenze). Classe ‘99, Pellegrini è un piano B di assoluto rispetto. È giovane ma ha esperienza (69 presenze in A), è italiano, aspetto chiave per Sarri, e soprattutto ha voglia di affermarsi definitivamente dopo tanti alti e bassi.

A favorire l’intreccio di mercato, la scuderia di Raiola, che gestisce entrambi i calciatori. L’avvocato Pimenta e il fratello del compianto Mino, Enzo, cercheranno quindi di trovare una sistemazione a Fares, quasi sicuramente in prestito, per poi favorire l’arrivo di Pellegrini a Formello: sempre in prestito, possibile la durata biennale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile