Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Lazio, senti Vecino: "In Italia da più di dieci anni, spero di giocare ancora tante partite in A"

Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
domenica 27 aprile 2025, 11:19Serie A
27.04.2025 11:19Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lazio si è rialzata. Archiviata la cocente delusione in Europa League per l'eliminazione impartita dal Bogo/Glimt, ora la truppa biancoceleste di Marco Baroni ha il compito di chiudere il campionato facendo bella figura e dopo il successo ritrovato fuori casa contro il Genoa, stavolta all'Olimpico attende il Parma rigenerato da Cristian Chivu. Ne ha parlato così Matias Vecino, centrocampista biancoceleste, ai canali ufficiali del club in occasione del match program.

"Sì, sappiamo che sarà una partita dura contro una squadra in salute e con tanti risultati utili consecutivi alle spalle", ha esordito l'uruguaiano. "L'ennesima conferma che da qui alla fine del campionato non esisteranno gare facili sulla carta", ha ammesso in primo luogo il giocatore uruguaiano. Un passo indietro però alla vittoria di Genova, al Ferraris, dopo l'Europa League e i rammarichi per l'uscita di scena: "Sono accadute tante cose diverse dal solito, è vero. Arrivati però a questo punto della stagione, contano solamente le vittorie perché ci son tante squadre in pochi punti e non possiamo permetterci passi falsi per la nostra classifica".

Infatti anche la Lazio corre forte verso le coppe europee. Intanto Vecino è vicino a raggiungere il record delle 300 presenze in Serie A e nessun altro connazionale ne è mai stato in grado: "Sono orgoglioso di essere così vicino a questo traguardo, dopo più di dieci anni in Italia. Ho vissuto un bel numero di partite in Serie A e spero di poterne giocare ancora tante altre".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Marco Conterio
14 milioni di euro per il capocannoniere della Champions League. Il miglior colpo dell'ultima estate per soli 6 milioni. Spendere non basta: le incredibili intuizioni del Como sul mercato
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile