Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Piqué si addormenta, Ferran Torres il migliore. Xavi ha un problema

Le pagelle del Barcellona - Piqué si addormenta, Ferran Torres il migliore. Xavi ha un problemaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 febbraio 2022, 20:51Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Barcellona-Napoli 1-1

Ter Stegen 6 - Sempre attento sul primo palo, e arrivano tutte lì. Anche sul gol si supera, respingendo il primo tiro. Una garanzia.

Mingueza 6 - Si adatta bene come terzino destro, ormai ci è abituato. Contiene bene e spinge tanto, partecipando anche all'azione del rigore dell'1-1. Dall'81' Dest s.v.

Piqué 5 - Sembrava essere in partita, invece sul gol di Zielinski si addormenta due volte. Se Osimhen parte, lo tiene a fatica. Non una prestazione da vecchio Piqué.

Eric Garcia 6 - Si temeva la bontà della marcatura su Osimhen a cui era chiamato. Invece è buona, stretta, fatta con l'aggressività giusta. Anche il senso della posizione c'è.

Jordi Alba 5,5 - Da quel lato il Napoli affonda di più e lui è in difficoltà. Anche davanti non fa il massimo: accompagna, sì, ma è impreciso.

Pedri 6,5 - Regala numeri d'alta classe, che valgono il prezzo del biglietto e strappano applausi al Camp Nou. Il tocco del pallone è sempre giusto, pulito, delizioso.

De Jong 5,5 - Tocca tanti palloni, ma raramente trova buone tracce. Non è un play purissimo e si vede, anche quando va a buttarsi dentro l'area da mezzala. Dal 65' Busquets 5,5 - Regala una palla gol a Mertens, scivolando in marcatura. Qualche buona apertura, ma troppo poco in un momento in cui il Barça attacca a pieno organico.

Nico Gonzalez 6,5 - S'inserisce, viene dietro a distruggere, se deve costruisce pure. Un'altra bella gemma Made in La Masia. Dal 65' Gavi 6 - Svaria su tutto il fronte, senza mai dare punti di riferimento.

Adama Traoré 5,5 - Juan Jesus e il raddoppio di Insigne gli rendono la gara complicatissima. Stranamente, perde diversi duelli fisici. Mezzo punto in più perché, in fin dei conti, il rigore lo guadagna lui. Dal 65' Dembelé 6 - Qualche buono spunto, dal suo piede nascono un paio di pericoli nel finale. Subissato di fischi, risponde con una buona mezzora.

Aubameyang 5 - Spara a salve, rendendosi pericoloso una sola volta. Non è ancora al centro del gioco, tant'è che spesso si preferisce andare per altre zolle. Dall'86' de Jong s.v.

Ferran Torres 6,5 - Gioca largo, ma è comunque il terminale offensivo numero uno del Barça. Quello che calcia più di tutti. Ma anche quello che spreca più di tutti: clamoroso l'errore nell'azione precedente a quella del gol. Poi trova il rigore: per quanto crea, il gol è meritato. Ma quante ne sciupa...

Xavi Hernandez 6 - Non va contro la sua filosofia, nonostante Osimhen. La linea resta alta, la profondità viene concessa, ma in fin dei conti la difesa regge bene. Il secondo tempo è quasi da vecchio Barça, con una differenza: là davanti non ce n'è uno che la butti dentro. Un problema non da poco - eufemismo - per la sua idea di calcio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile