Le pagelle del Bologna - Skorupski fa e disfa, Arnautovic stavolta è fermo al palo
BOLOGNA-EMPOLI 0-1 - 75' Bandinelli
Skorupski 5.5 - Tiene in piedi il Bologna dopo un inizio da incubo. Rovina tutto però regalando di fatto la rete a Bandinelli.
De Silvestri 6 - Torna terzino, non manca di dare il suo apporto in fase di spinta. Dal 57' Kasius 6 - Spinge tanto, ha anche un buon piede, offre ad Arnautovic un bel cross.
Posch 5.5 - Clamorosa indecisione dopo pochi minuti che quasi manda in gol Lammers. La poca freddezza dell'olandese evita il peggio.
Lucumi 5.5 - Perde Lammers dopo pochi minuti nel gioco aereo, soffre la scossa d'assestamento del reparto poi si riprende come tutta la squadra.
Cambiaso 5.5 - Arretra in difesa e ancora deve prendere le misure. Clamoroso un errore a inizio gara che quasi manda in gol Satriano.
Medel 5.5 - Ritorna il pitbull di centrocampo. Morde anche alto ma fa registrare qualche pallone perso di troppo. Dal 79' Aebischer sv.
Schouten 5.5 - Tanta corsa, pressing sull'avversario ma diversi errori in fase d'impostazione. Dal 79' Vignato sv.
Orsolini 5.5 - Tra i più vivaci del primo tempo, si procura qualche buona occasione da gol ma è piuttosto impreciso e anche in fase d'appoggio sono tanti gli errori. Dall'88' Zirkzee sv.
Soriano 5.5 - Ricollocato nel ruolo che predilige, il capitano non riesce a trovare però lo spunto. Dal 57' Dominguez 6 - con l'argentino a centrocampo la situazione migliora. Aumenta la qualità della mediana, dà maggiori idee.
Barrow 5.5 - Parte decisamente bene, il Bologna si affida alla sua velocità e spesso è dalle sue iniziative che i rossoblù si rendono pericolosi. Cala col passare dei minuti e quando c'è maggiormente bisogno di lui.
Arnautovic 5.5 - Il trascinatore austriaco recupera in tempo, ma non ha la brillantezza delle giornate precedenti. Tuttavia resta sempre il più pèericoloso, specie nel gioco aereo. Stavolta però è fermo al palo.
Allenatore Thiago Motta 5 - Arriva e propone un 4-2-3-1 che da queste parti non si vedeva da un anno. La squadra appare intimorita e confusa. Migliorano le cose con i cambi, ma sul più bello viene punito.











