Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Cragno una certezza. Lovato duella con Vlahovic

Le pagelle del Cagliari - Cragno una certezza. Lovato duella con VlahovicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 aprile 2022, 22:48Serie A
di Mattia Alfano

Risultato finale: Cagliari-Juventus 1-2

Cragno 7 - Tra i pali ormai è una certezza. Attento sui tentativi insidiosi di Zakaria e Dybala, strepitoso sul siluro di Cuadrado.

Altare 6 - Sul centrodestra fa valere la propria fisicità, gestendo con attenzione le scorribande di Pellegrini e Rabiot. Non perfetto in occasione del gol firmato Dusan Vlahovic.

Lovato 6,5 - Guida la linea difensiva di Mazzarri con la personalità dei veterani. Per settantacinque minuti imbriglia e sovrasta Vlahovic, che spesso non ha spazio nemmeno per girarsi. Si fa però poi sorprendere dallo stesso bomber serbo, che gli scappa alle spalle e infila Cragno.

Carboni 5,5 - Da quella parte deve controllare i movimenti di Cuadrado e i tagli di Zakaria: missione complicata che non riesce a portare a termine.

Bellanova 5,5 - Decisamente bloccato questa sera. Pellegrini avanza e lo costringe a rinculare: si vede poco nella metà campo avversaria.

Marin 6,5 - È il motore del centrocampo rossoblù: partita di grande intensità la sua. Dopo appena dieci minuti dal calcio d’inizio strappa palla a Dybala e innesca Joao Pedro, che sblocca il match.

Deiola 6,5 - Gioca senza strafare e dà ordine alla manovra sarda. In fase di non possesso pedina Dybala, riuscendo a soffocarlo almeno sulla prima costruzione juventina. Dal 79’ Keita s.v.

Dalbert 6 - Costretto a prendere in consegna e qualche volta ad inseguire Zakaria, che ha decisamente un altro passo: in fondo però se la cava. Dal 58’ Rog 6 - Rientrato dopo un lungo infortunio, ma conferisce corsa ed equilibrio ai sardi.

Lykogiannis 5,5 - Cuadrado lo punta costantemente e lui non può che andare in difficoltà: il colombiano è un cliente scomodissimo per qualunque esterno del nostro campionato. Dal 79’ Obert s.v.

Joao Pedro 6,5 - Svaria per tutto il fronte offensivo e prova ad offrire meno punti di riferimento possibili al terzetto difensivo di Allegri. Suo il gol che vale il vantaggio rossoblù.

Pavoletti 5,5 - Fa a sportellate con Chiellini e conquista falli preziosi nella metà campo bianconera. Peccato però che non riesce mai a rendersi veramente pericoloso dalle parti di Szczesny. Dal 67’ Pereiro 5,5 - Cerca di farsi notare nell’ultimo terzo di campo bianconero, ma non dà alcuna svolta al match.

Walter Mazzarri 5,5 - Il suo Cagliari scende in campo con l’atteggiamento giusto. Ma dopo il vantaggio di Joao Pedro, i suoi ragazzi si sono chiusi a riccio nella propria trequarti, portandosi il nemico in casa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile