Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Gagliardini eclissato. Maldini entra e cambia il match

Le pagelle del Monza - Gagliardini eclissato. Maldini entra e cambia il matchTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 aprile 2024, 22:57Serie A
di Alessio Piazza

Risultato finale: Monza-Atalanta 1-2

Di Gregorio 6 – Ottimo l’intervento su Kolasinac ad inizio gara e bravo nelle uscite sui traversoni. Nulla può sull’incornata di De Ketelaere da distanza ravvicinata e sul piazzato di Touré

Birindelli 5,5 – Parte forte con qualche scorribanda sulla sua fascia. Poi prende un giallo per simulazione che ne condiziona la gara. Prova diverse volte la conclusione ma pecca sempre di precisione.

Izzo 5,5 – Bene in copertura, fa buona guardia su Lookman in diverse occasioni nel primo tempo. Nel secondo tempo soffre la veemenza dell’Atalanta. Dal 79’ Caldirola S.V.

Marì 5 – Soffre spesso le incursioni di Touré ed ingaggia la sua sfida personale. Alza il pressing e in un paio di circostanze accompagna l’attaccante all’uscita ma nel secondo tempo la velocità del reparto offensivo degli orobici prende il predominio.

Kyriakopoulos 5,5 – Ben posizionato in copertura, bravo ad allontanare palloni pericolosi. Impalpabile in fase di spinta. Dal 65’ Maldini 7 – Entra e prova subito a smuovere il centrocampo con qualche buon filtrante e un paio di incursioni in area. Splendido il gol che riapre il match con una conclusione precisa all’angolino basso. Fermato dal palo il tiro al 95’ che poteva portare il pareggio dei brianzoli.

Gagliardini 5 – Inizia la gara con delle buone verticalizzazioni. Pian piano si eclissa. Grave l’errore su De Ketelaere in occasione del gol dove perde il trequartista orobico e male anche nel secondo tempo dove poteva riaprire la gara ma non sfrutta un’ottima occasione. Dal 79’ D’Ambrosio S.V.

Bondo 5,5 – Si muove bene e imposta. Non trascura le coperture su De Ketelaere. Qualche imprecisione in fase d’appoggio dove perde un pallone pericoloso.

Colpani 6 – Doti tecniche messe in mostra ogni volta che può. Bravo nel dribbling e nel liberarsi al tiro. Peccato per la poca potenza e precisione nelle conclusioni. Dal 54’ Carboni V. 6 – Buon ingresso per il giovane centrocampista che prova qualche spunto interessante. Peccato per il tentativo da distanza ravvicinata non sfruttato bene.

Pessina 6 – Con o senza palla fa sempre i movimenti giusti. Prezioso anche in fase di non possesso e recupero palla. Meno bene in fase di finalizzazione dove non sfrutta una ghiotta occasione.

Zerbin 6,5 – Primo tempo di sostanza e qualità. Si scatena diverse volte, salta gli avversari, dribbla, conclude in porta. Senza dubbio il pericoloso dei suoi. Cala nel secondo tempo ma prestazione più che sufficiente.

Djuric 5,5 – Altra partita di sacrificio e sponde. Duello molto fisico con l’ex compagno di squadra ai tempi del Verona Hien che lo contiene bene. Troppo isolato dal gioco. Dal 79’ Colombo S.V.

Raffaele Palladino 6 – Approccio non positivo dei suoi e primo tempo giocato con qualche sbavatura. Nel secondo tempo ci mette un po’ a capire il gioco dell’Atalanta che tiene il suo Monza sotto pressione per diversi minuti. Bene i cambi, forse da fare con qualche minuto di anticipo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile