Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Non basta un super Di Gregorio, Colpani male da falso nueve

Le pagelle del Monza - Non basta un super Di Gregorio, Colpani male da falso nueveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 dicembre 2023, 22:56Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Monza-Juventus 1-2

Di Gregorio 7,5 - Si conferma una saracinesca, neutralizzando il rigore di Vlahovic e la successiva ribattuta. Non può nulla, invece, sul colpo di testa di Rabiot che sblocca il match.

D'Ambrosio 6 - L'ex Inter gioca una partita solida, non concedendo grosse occasioni a chi attacca nella sua zona.

Marì 6 - Buona prova a centro area, avendo un cliente insidioso come Vlahovic. Dal 66' A. Carboni 6 - Con il suo ingresso in campo, la retroguardia brianzola mantiene la sua discreta efficacia.

Caldirola 6 - Pochi momenti di sofferenza, a cui fanno da contraltare diverse ottime chiusure difensive.

Birindelli 5,5 - Spinge in qualche occasione sulla corsia di destra, ma è impreciso nei rifornimenti ai compagni. Dal 46' Colombo 5,5 - Dovrebbe dare maggiore peso all'attacco, ma non riesce nel suo intento quelle poche volte in cui gli arriva palla.

Gagliardini 6 - Dà battaglia in mediana, inserendosi talvolta anche in avanti. Prestazione nel complesso sufficiente.

Pessina 6,5 - Non manca la sua grinta in mezzo al campo. Resta tra i più positivi anche nel corso della ripresa.

Kyriakopoulos 5,5 - Ha sulla coscienza il fallo da rigore su Cambiaso, venendo poi salvato da Di Gregorio. Qualche spunto sulla sinistra e poco altro. Dal 66' Pereira 5,5 - Va ad agire sulla destra, non mettendo in mezzo molti palloni invitanti per le punte.

Machin 5,5 - Tra i centrocampisti monzesi si alza spesso sulla linea di Ciurria, non emergendo però come vorrebbe. Dal 46' Mota 5,5 - Mette il piede in molte manovre, ma negli ultimi metri non risulta così incisivo.

Ciurria 5,5 - Viene tenuto a bada senza troppi problemi dalla difesa avversaria, non migliorando quando passa sulla sinistra.

Colpani 5 - Schierato a sorpresa da Palladino come punta, prova a legare il gioco e a rendersi pericoloso ma ci riesce poco. Nella ripresa va sulla trequarti a ridosso delle due punte, ma non è la sua serata. Dal 77' V. Carboni 7- Entra come meglio non potrebbe, segnando l'illusorio 1-1 e sfiorando poi la doppietta.

Raffaele Palladino 5,5 - Cerca di non dare punti di riferimento, schierando il Monza senza attaccanti puri: esperimento fallito. Torna sui suoi passi dopo l'intervallo, sfiorando un pareggio clamoroso nel finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile