Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Juan Jesus convince, il centrocampo funziona. Stecca Politano

Le pagelle del Napoli - Juan Jesus convince, il centrocampo funziona. Stecca PolitanoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 7 novembre 2021, 20:06Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Napoli-Hellas Verona 1-1

Ospina 6 - Esente da colpe sul gol, tiene a galla i suoi con un paio di parate significative e, senza Koulibaly, fa da primo regista cercando tracce sempre più interessanti nella prima costruzione.

Di Lorenzo 7 - Soffre un po' all'inizio, poi prende le misure agli avversari e non sbaglia nulla. Accompagna sempre in avanti ed è pericoloso sulle palle inattive, trovando anche la rete decisiva per il pareggio. Il migliore.

Rrahmani 6 - Sul gol potrebbe fare di più, è in vantaggio e si fa bruciare da Simeone. Per il resto è impeccabile.

Juan Jesus 6,5 - Sostituire Koulibaly non è semplice, ma ci riesce perfettamente. Alla seconda di fila da titolare (non accadeva dal 2019) dimostra di saper stare sul pezzo: ordine e disciplina in difesa.

Mario Rui 5,5 - Va in gita al bar sul gol del Verona, quando si fa saltare troppo facilmente da Barak. Unica macchia di una serata in cui poi regge tutto sommato bene.

Zambo Anguissa 6,5 - Gestione della palla sempre perfetta, anche quando rischia lo fa con cognizione di causa. Si destreggia bene anche se preso ad uomo come stasera. Dall'86' Mertens s.v.

Fabian Ruiz 6 - Fa più fatica a dettare i tempi di gioco perché spesso è chiamato ad affrettarli. Uno tecnico come lui poteva far fatica, invece è in fiducia e gioca bene a calcio anche stavolta.

Politano 5 - Porta troppo palla, finendo per farsela rubare a più riprese e favorire le ripartenze dell'Hellas Verona. Soffre questo tipo di gare: troppo fisiche per uno come lui. Dal 62' Lozano 5,5 - Entra in un momento in cui ci sono le praterie che lui dovrebbe sfruttare con la sua qualità. Invece non lo fa mai.

Zielinski 5 - Ha poco spazio, viene tallonato da vicino da Tameze che non gli concede nulla e andrà a sporcargli anche i sogni stanotte. S'inserisce poco e non incide. Dal 62' Elmas 6 - Tocca tanti palloni, dà nuove energie alla mediana. Sufficiente.

Insigne 5,5 - Si muove tanto, svaria su tutto il fronte offensivo, ma non trova né la posizione né le giocate giuste. Dall'86' Ounas s.v.

Osimhen 6 - Il Napoli gioca sempre in verticale su di lui, ma non riesce a tenere tanti palloni. Sfiora il gol, colpisce un palo con un'azione strepitosa, l'apice di una prestazione di livello più basso rispetto alle ultime. Dal 91' Petagna s.v.

Luciano Spalletti 6 - Modifica il suo credo, modellandolo in funzione delle caratteristiche del Verona. Il Napoli rinuncia al palleggio e gioca sempre in verticale, ma non trova le tracce giuste. Servirebbero nuove soluzioni, ma i cambi sono tardivi e neanche tanto azzeccati. La lettura a gara in corso, stavolta, non è delle migliori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile