Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Kvaratskhelia è imprendibile. Anguissa lavatrice, Politano la cambia

Le pagelle del Napoli - Kvaratskhelia è imprendibile. Anguissa lavatrice, Politano la cambiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 settembre 2022, 22:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Lazio-Napoli 1-2

Meret 6 - Bella la parata sul colpo di testa di Felipe Anderson ed esente da colpe sulla rete di Zaccagni.

Di Lorenzo 6 - Imprecisione sul gol, unica macchia di una gara come al solito a tutta fascia. Determinante sia nelle scalate difensive che con le sovrapposizioni sulla fascia.

Rrahmani 6,5 - Tiene sempre la posizione giusta. Rompe meno la linea, difende con saggezza. Se la cava in ogni situazione.

Kim 7 - Non bada molto allo stile, ma è efficace al massimo. Sia dietro, rigettando via più di un'avanzata della Lazio, sia là davanti, col colpo di testa del pareggio, secondo gol da quand'è in Italia. Che impatto col nostro campionato.

Mario Rui 6,5 - I compagni lo cercano, lui accompagna sovente l'azione. E mette tanti cross, senza perdere lucidità mai in fase difensiva. Dal 93' Mathias Olivera s.v.

Anguissa 7 - Tanto elegante quanto utile alla causa. Come una lavatrice, ripulisce una serie infinita di palloni, ammorbidendo l'uscita sulla pressione.

Lobotka 7 - Pare avere la colla sul piede. Si abbassa sempre per dare un appoggio e tutta la squadra si culla sulla sua gestione. Anche pressato, ha la sapienza di fare la cosa giusta ogni volta. Dal 93' Ndombele s.v.

Zielinski 6,5 - Dà sempre la sensazione di poter fare di più, perché uno che regala sprazzi di classe come i suoi qualcuno lo chiamerebbe campione. L'asse con Kvaratskhelia funziona benissimo. Dal 68' Elmas 6,5 - Trova immediatamente la posizione giusta per far male alla Lazio. Rifinisce per i compagni e punta pure la porta. Buona mezzora.

Lozano 5,5 - Un paio di sgasate e poco altro. L'atteggiamento è giusto, tant'è che si fa male per prendere un pallone complicatissimo. Ma non sempre è pulito. Dal 45'+3' Politano 7 - Cambia letteralmente la partita. Dal suo ingresso in campo il Napoli sfonda sempre a destra. Giocate intelligenti, serpentine complicate e rifiniture per i compagni. Da lui parte l'azione del 2-0. Tra i migliori.

Osimhen 6,5 - Sarri gli prepara la gabbia e lui non sempre riesce a liberarsi, ma incide lo stesso. Combatte, fa a sportellate, si spende in pressione. Generoso come al solito. Flirta col gol, glielo nega solo un palo.

Kvaratskhelia 7,5 - Ha dei colpi che, a vederli, scaldano il cuore finanche dei tifosi avversari. Veronica e siluro sul palo: quando si esibisce con quest'ispirazione diventa una gioia per gli occhi. E per i compagni: tutte pulite e prelibate le imbeccate, con destro e sinistro allo stesso modo. Il gol è la ciliegina sulla torta di una prestazione maiuscola. Dal 68' Raspadori 6 - Entra bene, in un momento in cui va gestito il vantaggio e al contempo cercato il gol. Gioca con personalità e dà il suo contributo ad entrambe le cause.

Luciano Spalletti 7 - Con Sarri è una partita a scacchi. Questione di spazi da coprire, come ha spiegato in conferenza. Alla fine la vince lui. Scegliendo Kvaratskhelia e col solito ordine difensivo. Nella ripresa indovina anche la mossa Elmas, sempre lasciato solo tra le linee. E ritrova i tre punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile