Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Petagna il migliore. Juan Jesus-Rrahmani coppia sempre più solida

Le pagelle del Napoli - Petagna il migliore. Juan Jesus-Rrahmani coppia sempre più solidaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 gennaio 2022, 18:28Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

NAPOLI-SAMPDORIA 1-0 (Rivivi il live della gara)

Ospina 6 - Mai impegnato e praticamente spettatore non pagante al Diego Armando Maradona.

Di Lorenzo 6,5 - Sempre la stessa garanzia di rendimento. Infaticabile sia in fase offensiva che nell'arginare gli attacchi della Sampdoria.

Rrahmani 6,5 - Ennesima prestazione convincente della sua stagione con la maglia azzurra. Sempre preciso e deciso nei suoi interventi, con gli attaccanti della Samp che possono poco quando passano dalle sue parti.

Juan Jesus 6,5 - Ordinato come il suo compagno di reparto. Sblocca il risultato ma il VAR gli strozza l'urlo di gioia in gola. Continua a essere una valida alternativa per Spalletti e la sua crescita è evidente.

Ghoulam 6 - Fa il suo compito senza strafare e non va praticamente mai in affanno. Poca spinta offensiva ma la sua prova è senza dubbio sufficiente. (Dall'80' Tuanzebe sv).

Lobotka 6 - Tanta quantità in mezzo al campo e la coppia con Demme funziona. Corre, si batte e si propone per tutta la partita.

Demme 6,5 - Uomo ovunque del centrocampo di Spalletti: sempre nel vivo del gioco con geometrie e anche qualche verticalizzazione molto interessante. Bella prestazione del tedesco. (Dall'80' Fabian Ruiz sv).

Elmas 6 - Gara di quantità più che di qualità, con pochi guizzi degni di nota. Ottimo l'assist non concretizzato da Mertens a inizio ripresa.

Mertens 5,5 - Non troppo brillante, soprattutto sotto porta. Fallisce una palla gol su ottimo cross basso di Elmas. Non certo il suo miglior pomeriggio al Maradona.

Insigne 6 - La prima partita al Maradona dopo la firma con il Toronto dura solo trenta minuti. Costretto a uscire per un guaio muscolare all'inguine dopo aver fatto vedere qualche idea interessante e un tiro da fuori a infortunio già avvenuto. (Dal 30' Politano 6,5 - Serve a Juan Jesus la palla dell'1-0 poi annullata per fuorigioco. Sempre una spina nel fianco per la Samp e sfiora anche il gol di testa).

Petagna 7 - Sblocca il risultato con una splendida mezza rovesciata e si batte per tutta la partita. Sfrutta al meglio l'occasione concessagli da Spalletti e aiuta sempre i compagni nelle due fasi.

Spalletti 6 - Torna in panchina dopo essere guarito dal Covid e guida i suoi al successo. La scelta di Petagna paga e alla fine è proprio il centravanti a regalargli i tre punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile