Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Berardi telecomanda su Thorstvedt. Defrel è troppo solo

Le pagelle del Sassuolo - Berardi telecomanda su Thorstvedt. Defrel è troppo soloTUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
sabato 25 febbraio 2023, 22:49Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Lecce-Sassuolo 0-1

Consigli 6 - Si guadagna la pagnotta al primo minuto intervenendo su Ceesay, che comunque sarebbe in fuorigioco. Poi, di fatto, non ha la possibilità di mettere mai i guantoni.
Zortea 5,5 - Nel primo quarto d'ora vede i sorci verdi con Banda che lo salta ripetutamente, poi incomincia ad equilibrarsi. Un po' sporco negli appoggi.
Tressoldi 5,5 - Bravo ad anticipare Strefezza in area, poi si mangia un gol quasi fatto perché vuole strusciare il pallone invece che colpirlo centralmente.
Erlic 6,5 - Fa buona guardia su Ceesay, alle volte è un po' rude soprattutto negli appoggi, ma è certamente efficace.
Rogerio 6 - Qualche affondo sulla sinistra, in generale è un po' timido, mentre in fase difensiva non ha grossi problemi visto che Strefezza si prende una giornata di ferie.
Frattesi 5,5 - Prova qualche fiammata, ma senza grosso costrutto (dal 60' Thorstvedt 7 - Entra per alzare la fisicità e ci riesce subito, mettendo la testa sul corner di Berardi. Con la fiducia riesce anche a gestire bene i palloni).
Obiang 5,5 - Prende un giallo opinabile - non per colpa sua, ma dell'arbitro - davanti alla difesa prova a gestire il pallone, ma va troppo piano (dal 60' Maxime Lopez 6,5 - Qualche giocata in più, soprattutto nelle geometrie di gioco).
Henrique 6 - Trova un bellissimo filtrante per Bajrami, è la cosa più bella della sua partita. Per il resto è andamento un pelo troppo lento, da brasiliano.
Berardi 6,5 - Giallo che lo costringerà a saltare la prossima partita, forse un po' troppo esagerato. Cerca di mettere pepe alla sfida, ma senza riuscire a brillare come dovrebbe. Rischia l'espulsione nella ripresa con un colpo di karate, prima di telecomandare sulla testa di Thorsvedt il pallone dell'1-0 (dal 94' Ferrari sv).
Defrel 5 - Poco aiutato dai propri compagni di squadra (dal 61' Pinamonti 6 - Qualche combinazione aerea la mette in pratica, anche se è sempre un po' solo).
Bajrami 6 - Ha sui piedi la palla dell'1-0, ma il colpo gli rimane in canna e Falcone non ha problemi a bloccare. Qualche incursione e slalom, regala un cioccolatino che Tressoldi scarta ma non mangia, con la palla che sfila a lato. Qualche riflesso, non il peggiore (dall'83' Ceide sv).

Alessio Dionisi 6,5 - Vince la partita con i cambi, in particolare quello di Thorsvedt. Non una prestazione che rimarrà nella storia, ma tre punti che muovono la classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile