Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Erlic fa e disfa, Matheus Henrique gioca da leader. Ruan recidivo

Le pagelle del Sassuolo - Erlic fa e disfa, Matheus Henrique gioca da leader. Ruan recidivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 dicembre 2023, 22:53Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Cagliari-Sassuolo 2-1

Consigli 6 - In debito con Castillejo che gli guarda le spalle come un angelo custode. Non sempre impeccabile nelle uscite, gli va di lusso fino al pazzesco finale.

Toljan 6 - In fiducia dopo i tanti assist già messi a referto in questo campionato, riempie l'area di rigore del Cagliari di cross interessanti.

Erlic 6 - La sblocca con uno stacco regale, festeggia la centesima presenza in Serie A trovando la prima rete con la maglia del Sassuolo. Non chiude a dovere su Pavoletti.

Ruan 4 - Ricorre alle maniere forti per contrastare le iniziative di Oristanio. Non gestisce bene il cartellino giallo, lasciando i suoi in dieci. Recidivo, è già la quarta espulsione in Italia.

Vina 6 - Si inserisce centralmente per aumentare il peso offensivo con movimenti da mezzala aggiunta. Deciso negli interventi difensivi, si fa male al ginocchio. Dal 72' Bajrami 5,5 - Fa infuriare Dionisi per un ingresso non abbastanza celere, rischia grosso su Luvumbo.

Racic 6 - Titolare in mediana al posto di Boloca, non eccessivamente dinamico ma utile. Rammenda un'uscita avventurosa di Consigli. Dall'81' Volpato sv

Matheus Henrique 6,5 - Leader in mezzo, non sbaglia un passaggio. Scuffet gli nega la terza rete consecutiva con un riflesso straordinario. Salva su Pavoletti.

Castillejo 6 - Può giostrare nella zona preferita, non è Berardi ma fa il suo dovere. Evita il pareggio del Cagliari, salvando sulla linea. Dal 64' Ferrari 5,5 - Si mette l'elmetto per difendere, crolla con la squadra.

Thorstvedt 6 - Eroico nel restare in campo nonostante due incisivi sacrificati in uno scontro in alta quota con Sulemana. Non batte ciglio.

Laurienté 5,5 - Nella versione più recente, si ingobbisce senza ottenere granché. Il calcio d'angolo telecomandato sulla testa di Erlic è l'unico lampo. Dal 64' Pedersen 5,5 - Dentro per rinforzare gli argini, si fa saltare da Luvumbo.

Pinamonti 6 - Prezioso come al solito nel lavoro per la squadra, offre una grande palla a Matheus Henrique poi prova a mettersi in proprio. Dall'81' Mulattieri sv

Alessio Dionisi 5 - Senza due giocatori fondamentali non si snatura, ma Cagliari si conferma ancora tabù. Sottovaluta lo storico di Ruan, lasciandolo in campo nonostante il giallo e il rischio non paga. Torna dalla Unipol Domus a mani vuote e con diversi punti di domanda.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile