Le pagelle del Sassuolo - Traore non basta, male Matheus Enrique. Scamacca sciupone

RISULTATO FINALE: Lazio-Sassuolo 2-1
Consigli 6,5 – Il portiere viene chiamato ad una serie di interventi, nel primo tempo si supera su Marusic e Felipe Anderson. Incolpevole sul gol di Lazzari, ingannato invece sul 2-0
Muldur 5,5 – Soffre le avanzate di Zaccagni, spinge poco e senza creare pericoli. Dal '74 Toljan 5,5 - Cambia l’interprete ma non la prestazione, anche in questo caso insufficiente.
Ayhan 6 – Gara difficile per lui che non riesce mai a leggere i movimenti di Immobile.
Ferrari 6,5 – Fatale il suo errore in occasione del gol di Lazzari, poi però gioca una gara precisa sia in marcatura che in costruzione.
Kyriakopoulos 5,5 – Male in copertura su Felipe Anderson e Lazzari, nel primo tempo arriva al tiro ma viene fermato da Strakosha. Dal 46’ Rogerio 6 – Dà qualcosa in più rispetto al greco in entrambe le fasi, arriva spesso al cross e copre bene su Felipe Anderson.
Matheus Enrique 4,5 Non è Maxim Lopez e si vede: tanti errori sia di posizionamento che di appoggio, lento nella costruzione.
Frattesi 5,5 – Colpisce un palo a pochi metri dalla porta, non trova gli spazi per inserirsi come suo solito. Dal 74’ Harroui 5,5 - Il suo ingresso in campo non dà niente di buono al Sassuolo, molto anonimo.
Defrel 5 – Ci si aspettava di più da lui, ma non riesce mai a trovare lo spunto giusto. Dall’84’ Oddei s.v.
Raspadori 5,5 – Il giovane attaccante fa tantissimo lavoro oscuro, sporca tanti palloni in fase di costruzione, prova a ritagliarsi lo spazio per fare male ma Lucas Leiva è la sua ombra.
Traore 6,5 – Tra i più positivi dei suoi: sfiora il gol con un gran tiro da fuori, serve un assist d’oro a Frattesi che prende il palo. Nel finale riapre la gara con un tap-in
Scamacca 5 – Lotta contro i due centrali biancocelesti, oggi gli manca il killer instinct e grazia la Lazio due volte nel primo tempo. Dall'89' Samele s.v.
Alessio Dionisi 6 - La sua squadra parte bene ma si spegne subito, il gol di Lazzari la manda in tilt. I cambi non danno l’apporto sperato, male Enrique in regia
