Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Verona - Doig indiavolato, Lazovic pennella calcio. Terracciano moto perpetuo

Le pagelle del Verona - Doig indiavolato, Lazovic pennella calcio. Terracciano moto perpetuo
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 settembre 2022, 20:04Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Hellas Verona - Sampdoria 2-1

Montipò 6,5 - Reattivo sul colpo di testa di Caputo, non può far nulla sul gol di marca doriana indirizzato a fil di palo. Nella ripresa corre pochissimi rischi.

Dawidowicz 5 - La partita non è di quelle facili, fa fatica sin dall’inizio. poi si perde Caputo sul gol della Samp: la girata è stata rapidissima, ma uno come il numero 10 blucerchiato va contrastato in tutti i modi. (Dal 46’ Gunter 6 - Ci mette maggior consistenza, limita prima Quagliarella e poi Gabbiadini).

Hien 6,5 - L’inerzia cambiata nella ripresa si è vista tutta nell’intervento su Sabiri, in gare come queste la mentalità fa tutta la differenza del mondo.

Coppola 6 - S’affida all’esperienza: non manca qualche sbavatura, ma nel complesso la prestazione è più che sufficiente.

Terracciano 6,5 - Due diagonali fanno gasare Cioffi, quando affonda diventa un fattore determinante: non fa che sfornare palloni per i due attaccanti. Dall'85' Hongla s.v.

Miguel Veloso 6 - Primo tempo d’autorità, gestisce il centrocampo con il carattere che lo contraddistingue. Nella ripresa cala, ma c’è sempre nei momento decisivi. Peccato per il gol sprecato nel finale, avrebbe evitato un bel po' di sofferenza. Dall'85' Depaoli s.v.

Ilic 6 - Non si vede spesso, ma sempre la cosa giusta. Sporca un paio di palloni, aiuta parecchio nella fase difensiva. (Dal 73’ Tameze 6 - Con la Samp alle corde si butta con coraggio e prova spesso l’inserimento).

Doig 7,5 - Maltratta in tutti i modi Bereszynski, quando si butta nello spazio affonda con una semplicità imbarazzante. Segna il suo primo gol in serie A, sfiora a più riprese la doppietta.

Lazovic 7 - L’incubo ricorrente della difesa doriana. Tocco, controllo e scarico, inserimento e conclusione appena c’è spazio. Impeccabile, come da manuale della buona mezzala.

Henry 6,5 - Si sgancia bene, prova spesso il movimento ad elastico per eludere le marcature. La traversa e Audero gli negano il gol.

Lasagna 6 - Si accende in un guizzo, alla fine è sempre sul pezzo ed entra pure nell’azione del secondo gol. L’unica cosa che gli manca è proprio la gioia personale: inutile incaponirsi però, altrimenti si rischia di sprecare troppo. (Dal 73’ Kallon 6 - Entra con la stessa mentalità di Empoli. Si muove bene, accelera, si sacrifica, non smette mai di correre).

Gabriele Cioffi 7 - Si affida a qualunque cosa, pure all'acqua santa prima del match. Funziona tutto, anche la reazione rabbiosa da parte dei suoi. E finalmente arrivano i tre punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile