Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Pasalic schiacciasassi, nessuno è sotto il 6

Le pagelle dell'Atalanta - Pasalic schiacciasassi, nessuno è sotto il 6TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 30 novembre 2021, 20:27Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Atalanta-Venezia 4-0

Musso 7 - Vola subito all'incrocio per disinnescare una botta di Busio, poi piazza un altro paio di parate, anche non semplici, con la tranquillità che spesso lo contraddistingue.
Djimsiti 7 - Costantemente in pressione offensiva, va anche a crossare un paio di volte (dal 90' Toloi s.v.).
Demiral 7 - Maluccio a Berna, estremamente bene con la Juventus, gioca un'altra partita di livello. Costringe l'attaccante avversario a correre sempre verso il pallone, togliendogli spazio e certezze (dal 76' Scalvini s.v.).
Palomino 6 - Un po' meno brillante di questo inizio di stagione, ha qualche difficoltà e regala un paio di opportunità agli avversari. Migliora con l'andare della partita.
Hateboer 6,5 - Ritorna con la sua caratteristica migliore, cioè la corsa. Poi prova anche qualche inserimento e una sponda per Muriel che, però, non va a buon fine.
Koopmeiners 7,5 - Signore del centrocampo, senza De Roon e Freuler gli viene chiesto di essere l'architetto. Lo fa bene, cercando anche il tiro dalla distanza, cosa che gli riesce benissimo nel secondo tempo quando trova l'angolino.
Pessina 6,5 - Più congeniale del solito il suo inserimento a centrocampo, ringhia e recupera molti palloni (dal 63' De Roon s.v.).
Pezzella 6,5 - Sembra essersi tolto la ruggine dopo l'anno di Parma, non bellissimo per nessuno, nemmeno per lui. Viaggia sulla catena, prova a calciare anche in porta. Buona sorpresa.
Pasalic 8 - L'inserimento per l'1-0 è straordinario, per il raddoppio sembra che stia giocando come al gatto con il topo. In forma pazzesca, sfrutta anche una serpentina di Muriel per il 4-0.
Ilicic 7 - Fa passare il pallone in mezzo alle gambe dell'avversario (facendogli fare una brutta figura) sul vantaggio di Pasalic. Non lo fermano quasi mai, se non con il fallo (dal 76' Miranchuk s.v.).
Muriel 7 - L'assist per il due a zero, poi qualche vampata in cui però rischia di essere un po' troppo lezioso, un palo pieno e un altro assist per l'implacabile Pasalic (dal 76' Piccoli s.v.).

Gianpiero Gasperini 6,5 - Va tutto bene, segna due gol nel primo quarto d'ora se poi controlla. Non prende gol per la seconda partita consecutiva e anche questa è una buona notizia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile