Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Pinamonti generoso, Cutrone e Zurkowski ribaltano il risultato

Le pagelle dell'Empoli - Pinamonti generoso, Cutrone e Zurkowski ribaltano il risultatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 ottobre 2021, 17:15Serie A
di Lidia Vivaldi

Sassuolo-Empoli 1-2

EMPOLI

Vicario 6,5 - Ottimo l'intervento al 36' su Traore lanciato a rete, non può nulla, invece, sul tiro angolatissimo dello stesso Traore pochi minuti dopo. Nel secondo tempo controlla bene tutte le iniziative del Sassuolo.

Stojanovic 6 - Gara ordinata e di sostanza. Un po' di schermaglie con Raspadori ma non si lascia mai innervosire.

Tonelli 6 - Una sfortunata autorete macchia la prestazione dell'esperto difensore azzurro, sempre puntuale nel gioco aereo e nel tempismo delle chiusure.

Viti 6 - Nonostante la giovane età non si lascia condizionare e dà il suo contributo alla tenuta della difesa empolese, in particolare nella ripresa.

Marchizza 6 - Qualche timida discesa sulla fascia, nel contesto di una prestazione votata maggiormente alla copertura. Nella ripresa è più intraprendente. Dal 36' s.t.: Parisi s.v.

Haas 6,5 - Se la deve vedere con un cliente difficile come Frattesi, particolarmente ispirato, ma compensa con un buon impatto sulla manovra offensiva azzurra. Dal 36' s.t.: Zurkowski 7 - Indovina il colpo vincente proprio all'ultimo respiro, ringraziando anche l'aiuto della traversa che ribatte il suo tiro all'interno della linea.

Stulac 6 - Fa l'"elastico" tra i reparti, andando spesso a coprire quando il Sassuolo va in pressing. E' autore di alcuni suggerimenti preziosi per gli attaccanti. Dal 36' s.t.: Asllani s.v.

Bandinelli 6 - Si trova un po' imbrigliato dal denso centrocampo del Sassuolo. Qualche spunto interessante nel primo tempo, poi Andreazzoli preferisce fare qualche variazione tattica. Dal 18' s.t.: Cutrone 7 - Il suo ingresso manda in affanno la difesa del Sassuolo che nel finale commette alcuni errori decisivi.

Henderson 6,5 - Ad inizio ripresa ha almeno un paio di occasioni per riportare il punteggio in parità ma un grande intervento di Ferrari salva la porta del Sassuolo. Trova la giocata vincente in pieno recupero con l'assist per Zurkowski.

Di Francesco 6,5 - Nel primo tempo è protagonista delle azioni migliori dell'Empoli, si ripete nella ripresa ma è meno martellante. Dal 41' s.t.: Romagnoli s.v.

Pinamonti 7 - Fa un lavoro importante per permettere ai compagni di avere sempre un punto di riferimento in avanti. Gioca una gara generosa dimostrando grande freddezza e determinazione dal dischetto.

Aurelio Andreazzoli 7 - Il suo Empoli sembra partire con un piglio piuttosto attendista ma ben presto si rivela pronto a colpire ogni qualvolta il Sassuolo concede qualche spiraglio. I cambi sono decisivi per sfruttare la minore lucidità della difesa avversaria nel finale, e si porta a casa la quarta vittoria esterna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile