Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Super Zurkowski, in difficoltà Stojanovic e Tonelli

Le pagelle dell'Empoli - Super Zurkowski, in difficoltà Stojanovic e TonelliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 16 gennaio 2022, 17:12Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Venezia-Empoli 1-1

Vicario 6 - Dopo un primo tempo senza troppi patemi d'animo e con qualche buona uscita, nella ripresa il portiere azzurro si oppone alla grande grande su Okereke evitando il possibile 2-1 per il Venezia.

Stojanovic 5,5 - Gioca una partita meno intraprendente rispetto ad altre esibizioni, soffrendo in fase di contenimento soprattutto dopo gli ingressi di Okereke e Nani.

Ismajli 6 - Limita al meglio l'attacco del Venezia nella prima frazione di gioco, avendo decisamente più lavoro da sbrigare dopo l'intervallo.

Tonelli 5,5 - Il più in difficoltà della coppia centrale empolese, visto che soffre più volte gli attaccanti lagunari tanto in velocità quanto nei duelli aerei.

Fiamozzi 6 - Prova diligente sulla corsia di sinistra, accompagnando in qualche circostanza l'azione offensiva e facendo il suo anche sul piano difensivo.

Zurkowski 7 - Nettamente il migliore nella squadra di Andreazzoli, per la qualità e la puntualità dei suoi inserimenti offensivi. Nel primo tempo firma il vantaggio e sfiora la doppietta un paio di volte. Pericoloso anche nella ripresa, quando l'Empoli cala di tono. Dal 79' Asllani sv.

Ricci 6 - Gioca al centro della mediana con la solita sicurezza, avviando al meglio diverse manovre, pur non emergendo con lanci illuminanti per le punte.

Bandinelli 6,5 - Ottima gara per l'interno empolese, che non si risparmia quando c'è da battagliare in mezzo al campo e si propone anche in avanti come quando serve a Zurkowski il pallone del vantaggio. Dall'84' Stulac sv.

Bajrami 6,5 - Vero e proprio regista offensivo della squadra, che mette il piede nelle principali azioni offensive azzurre e prova anche a rendersi pericoloso. Meno brillante nella ripresa. Dall'84' Cutrone sv.

Henderson 6,5 - Grande inizio di gara per l'ex Lecce, subito pericoloso in due circostanze. Sempre nel vivo della manovra, fornisce una prova molto positiva.

Pinamonti 5,5 - Nella prima frazione di gioco sfiora il gol in una circostanza, quando Lezzerini respinge un suo colpo di testa. Poco incisivo negli ultimi metri soprattutto nella seconda frazione di gioco.

Aurelio Andreazzoli 6 - Ottimo primo tempo, con un gol e tante occasioni create. Il mancato colpo del ko costa caro nella ripresa, con l'1-1 di Okereke. Beffa atroce, per quanto costruito nella prima frazione di gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile