Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Vicario prodigioso, Destro con le polveri bagnate. Bajrami involuto

Le pagelle dell'Empoli - Vicario prodigioso, Destro con le polveri bagnate. Bajrami involutoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 30 ottobre 2022, 14:30Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Empoli-Atalanta 0-2

EMPOLI

Vicario 7,5 - Prodigioso su Ederson ma non è una novità. Il capolavoro lo fa respingendo con lo stinco il rigore di Koopmeiners. Dopo nega la doppietta a Lookman.

Ebuehi 5,5 - Preferito a Stojanovic, soffre la frequenza di gambe di Lookman: la fascia destra diventa terreno di conquista per gli avversari. Meglio quando spinge: tiro murato da Demiral e gol annullato.

De Winter 5,5 - Fa infuriare Zanetti per una serie di leggerezze sparse. Rischia troppo in costruzione, spendendo un giallo per fermare la corsa di Lookman. Dal 56' Ismajli 5,5 - Meno fronzoli, stesse difficoltà.

Luperto 6 - Centrale di grande esperienza, gli serve per contenere l'esuberanza giovanile di Hojlund. Lo fa girare a largo, prima di alzare bandiera bianca. Dal 46' Walukiewicz 5,5 - Rompe il ghiaccio con un intervento risolutivo, viene sverniciato sul raddoppio.

Cacace 5,5 - Prima partita da titolare in stagione, fa tirare un po' il fiato allo spremuto Parisi. Ribalta discretamente l'azione ma si dimentica di Hateboer, lasciandolo libero di colpire indisturbato.

Henderson 6 - Prende in consegna Koopmeiners dando vita a un duello molto fisico col centrocampista olandese. Recupera una discreta quantità di palloni. Dal 57' Fazzini 6 - Intraprendente nel dettare il passaggio.

Marin 5,5 - Regia senza infamia e senza lode, nel gioco delle coppie gli tocca Ederson del quale non sempre riesce a leggere i movimenti.

Bandinelli 5 - Tende ad allargarsi dando il suo contributo alle due fasi, concede troppo spazio a Koopmeiners in occasione del vantaggio atalantino. Dal 77' Akpa Akpro sv

Bajrami 5 - In fase di non possesso deve raddoppiare su Maehle, davanti non ha la stessa incisività della passata stagione quando creava superiorità numerica saltando l'uomo.

Destro 5,5 - Prova a sfruttare un eccesso di confidenza di Scalvini per sorprendere Musso fuori dai pali. Controllato a vista da Demiral, gli sfugge solo una volta. Provoca un rigore sanato da Vicario.

Pjaca 5 - Ancora a zero alla voce gol segnati, un paio di sgasate per far vedere che è ancora un giocatore vero ma è troppo timido. Zanetti gli chiede più personalità, senza ottenerla. Dal 57' Cambiaghi 5,5 - Non brilla contro la squadra che ne detiene il cartellino.

Paolo Zanetti 5,5 - Vara il 4-3-3 con Bajrami e Pjaca larghi per far sentire meno solo Destro e dare più soluzioni al secondo peggior attacco del campionato. Gioca una partita a scacchi con Gasperini accettando i duelli uomo su uomo ma concede troppi spazi nei quali la Dea va a dama.

Primo piano
TMW Radio Sport