Le pagelle dell'Hellas - Che sorpresa Bessa! Simeone match winner e sprecone

Montipò 6,5 - Si accartoccia sul destro soft di Melegoni: per lui è come bere un bicchier d'acqua. Coefficiente di difficoltà più elevato sul tuffo in risposta a Portanova.
Ceccherini 6,5 - Ottima la gestione dopo l'ammonizione rimediata in chiusura di primo tempo. Il mezzo voto in più è per il pallone uncinato in tackle a Piccoli su una ripartenza pericolosissima del Genoa: fondamentale.
Gunter 6,5 - Da buon direttore d'orchestra, coordina i movimenti dei due braccetti e calibra bene le preventive. Solida anche la contraerea: con lui gli avanti genoani hanno vita difficile.
Casale 6,5 - Di lui Tudor dice che impressiona per il connubio fisicità-progressione-tecnica. Questa sera dispiega un po' tutto il repertorio: interdizione, ma anche spregiudicatezza in appoggio alla manovra.
Faraoni 6,5 - Sferzate che metterebbero in crisi anche il più solido dei terzini. E infatti il vascello Frendrup imbarca acqua, anziché veleggiare ad andatura regolare. Dall'80 Sutalo s.v.
Tameze 6 - Tentacolare in fase di non possesso, disinvolto in transizione: soliti slalom e movimenti mai privi di logica. Più dietro alle quinte rispetto al passato più recente, ma il suo contributo è sempre prezioso.
Ilic 6,5 - È lui a dare il là all'azione del vantaggio griffato Simeone: la zuccata perentoria in prossimità della linea di metà campo è la miccia della pregevole azione in verticale che segue. In crescita, manovriero e quasi mai in affanno.
Lazovic 6,5 - Il rientro era annunciato, che potesse essere subito così brillante non era scontato. Strappi, sovrapposizioni e le solite imbucate caustiche. Era mancato. Dal 70' Depaoli 6 - Non fa rimpiangere Lazovic nel segmento finale del match.
Bessa 7 - In assenza di Barak, tocca a lui tenere le redini sulla trequarti. Lo fa... alla Barak, con eleganza e precisione. Non solo l'assist, la sua serata è costellata di giocate belle ed efficaci. Dal 71' Hongla 6 - Impatto ok, sfiora anche il gol con un bel destro.
Simeone 6,5 - Un altro gol, il sedicesimo di questo campionato. E di nuovo al Bentegodi, dove ha accumulato tre quarti del bottino stagionale. Timing perfetto sull'imbucata di Bessa, e un pizzico di fortuna sul rimpallo con il difensore. Sprecone pochi minuti più tardi, quando getta alle ortiche un tre contro due nell'area ligure.
Caprari 6,5 - Se Ilic è la miccia per il gol di Simeone, lui è il carburante che alza la fiamma con quell'appoggio di testa per Bessa. Vicinissimo al gol nel primo tempo: destro a giro chirurgico, sul quale è decisiva la deviazione impercettibile di Sirigu. Dal 90' Frabotta s.v.
Igor Tudor 6,5 - La vittoria ritrovata è frutto della prova di applicazione e intensità che aveva auspicato alla vigilia. E il suo Verona continua a macinare punti...
