Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Hellas Verona - Hien-Ilic, buona l'ultima (?), Doig inarrestabile

Le pagelle dell'Hellas Verona - Hien-Ilic, buona l'ultima (?), Doig inarrestabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 gennaio 2023, 17:04Serie A
di Gaetano Mocciaro

HELLAS VERONA - LECCE 2-0 - 41' Depaoli, 54' Lazovic

Montipò 6.5 - Secondo clean sheet stagionale, dà sicurezza al reparto ed è reattivo sullo 0-0 sulla conclusione di Blin.
Dawidowicz 6 - Sfortunato. Lascia il campo dopo 28' per problemi muscolari. Per lui un'ammonizione per intervento su Di Francesco e una respinta di corpo su conclusione dello stesso esterno offensivo salentino. Dal 29' Magnani 6.5 - Sogliano nel pre-partita esclude un futuro proprio in Salento per il centrale, che risponde con una prova senza macchie.
Hien 6.5 - Potrebbe essere la sua ultima partita con l'Hellas, sforna una prestazione di ottimo livello, vincendo quasi tutti i duelli e giocando d'anticipo.
Ceccherini 6.5 - Buona prestazione nel complesso, nonostante uno Strefezza spesso pungente.
Depaoli 7 - Partita fondamentalmente di contenimento, ma sa sfruttare nel miglior modo possibile le sortite in avanti. L'incornata per l'1-0 ne è la dimostrazione.
Ilic 6.5 - Primo tempo certamente non memorabile per il serbo, che si accende nella ripresa. Può congedarsi dal Bentegodi con un gran gol, deve accontentarsi dell'assist per Lazovic che mette il punto esclamativo sulla partita.
Tameze 6 - Poco preciso in appoggio, vede la sua gara condizionata da un cartellino giallo rimediato nei primi minuti. Dall'83' Terracciano sv
Doig 7 - La nota più lieta della stagione degli scaligeri. Anche oggi si distingue per una grande giocata: il traversone che vale il gol di Depaoli è da applausi.
Lazovic 6.5 - Segna la rete che chiude la contesa, salendo a tre stagionali, tutte nel 2023. È fra i simboli del Verona che rialza la china. Dal 69' Sulemana sv
Lasagna 5.5 - L'ultima da titolare fu prima della pausa per i Mondiali. Prova a sfruttare la profondità, finendo però in diverse occasioni in fuorigioco. Dal 69' Kallon sv
Djuric 6.5 - Fondamentale come sponda per gli inserimenti dei trequartisti, di testa vince quasi tutti i duelli ed è abile anche nel guadagnare diverse punizioni. Dall'83' Henry sv.
Allenatore Marco Zaffaroni 6.5 - Quattro partite in panchina, due vittorie, due clean sheet. Una squadra virtualmente in Serie B che in un mese è orgogliosamente in corsa per una clamorosa salvezza. Mezzo punto in meno per l'azzardo Henry (con la valigia in mano) in campo a partita chiusa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile