Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Hellas Verona - Simeone da applausi, Tameze è ovunque

Le pagelle dell'Hellas Verona - Simeone da applausi, Tameze è ovunqueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 ottobre 2021, 20:04Serie A
di Daniele Vitiello

Risultato finale: Verona-Juventus 2-1

Montipò 6.5 - Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa e può metterci una pezza. Non ha scampo sulla saetta di McKennie, si supera su Dybala nel finale.

Dawidowicz 6 - Preciso negli interventi, non rischia la giocata in situazioni delicate. Porta a casa la sufficienza con una prestazione di grande sostanza.

Gunter 7 - Gara sontuosa in marcatura su Morata. Fa a sportellate con lo spagnolo senza mai lasciargli respiro, con e senza palla tra i piedi. Avrà smesso di seguirlo soltanto negli spogliatoi.

Casale 7 - Tudor lo recupera in extremis e lo schiera dall’inizio senza pensarci due volte. Ripaga la fiducia del tecnico con una prestazione autorevole. Preciso in copertura, si fionda a ripetizione in avanti approfittando della grande intesa con Lazovic. Dal 67’ Ceccherini 6.5 - C’è bisogno anche del suo aiuto nel finale di gara.

Faraoni 6.5 - Alex Sandro gli dà spazio e tempo per inserirsi nella metà campo della Juventus. Lo fa con la consueta perseverenza, ma alla lunga perde un filo di lucidità.

Tameze 7 - La sensazione è che non sudi neanche, nonostante sia ovunque fino al momento della sostituzione. Partita di sostanza e sacrificio, esce a causa di un problema fisico. Dal 75’ Bessa SV.

Veloso 6.5 - Gli bastano pochi tocchi per far viaggiare la sfera su ritmi altissimi. La costante copertura di Tameze gli consente di prendersi qualche rischio in più.

Lazovic 7 - Motorino inesauribile e senza alcun timore reverenziale nei confronti di Cuadrado. Approfitta degli ampi spazi a disposizione, mettendo in crisi la Juventus sul suo versante. C’è sempre qualità nelle sue giocate. Dal 67’ Sutalo 6.5 - Entra con la giusta grinta e aiuta la squadra nel finale.

Barak 7 - Svaria con Caprari sul fronte d’attacco, togliendo riferimenti ai difensori della Juventus. Sceglie sempre il tempo giusto per inserimenti e giocate, è il grimaldello di cui Tudor non può fare a meno.

Caprari 7.5 - Regista offensivo e vero collante tra il centrocampo e Simeone. E’ in fiducia e si vede: gli riesce praticamente qualsiasi cosa chieda alle sue ottime qualità.

Simeone 8 - Centrerebbe la porta anche bendato in questo momento. Il primo gol è da rapace d’area, il secondo un capolavoro che merita di essere visto e rivisto. Inguaia la Juventus indirizzando il match già nel primo tempo. Standing ovation meritatissima. Dall’83’ Kalinic SV.

Igor Tudor 8 - Non prova alcuna pietà per la sua ex squadra. Spedisce in campo una formazione in grado di fare la voce grossa per oltre un tempo, nonostante la differenza di valori sulla carta. Sarà sicuramente orgoglioso per come i suoi hanno gestito le difficoltà nel finale di gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile