Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Correa da peggiore a migliore. Barella la certezza. Giornata no per Dzeko

Le pagelle dell'Inter - Correa da peggiore a migliore. Barella la certezza. Giornata no per DzekoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 ottobre 2021, 14:33Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

INTER-UDINESE

Handanovic 6,5 - Mai impegnato per tutto l'arco della gara. Oggi a San Siro è la classica partita da spettatore che non ha bisogno di pagare il biglietto, fino a 10 minuti dalla fine, quando salva il risultato con due parate.

Skriniar 6,5 - Sempre una sicurezza e con il passare delle giornate ha acquisito anche una certa tecnica che gli permette di far ripartire la squadra. Non va mai in difficoltà e giocare al suo fianco è molto facile.

Ranocchia 6,5 - Sostituisce De Vrij e dimostra di essere un giocatore che può essere affidabile in certe partite. Protagonista anche di qualche lancio interessante che permette ai suoi di essere pericolosi.

Bastoni 6 - Meno appariscente del solito ma partita comunque ordinata e sciolta anche per il classe 1999 nerazzurro. Gli attaccanti dell'Udinese hanno vita dura, non va in affanno.

Dumfries 6 - Occasione dal primo minuto per l'olandese che nella prima parte del match non si fa notare molto, commettendo anche qualche errore di troppo. Ha comunque il merito di fornire l'assist a Correa per il 2-0.

Barella 7 - Infaticabile, instancabile, fondamentale e insostituibile. Nel primo tempo è Barella contro l'Udinese, ma Silvestri gli dice sempre di no. Sempre più centrocampista totale. (Dall'80' Sensi sv).

Brozovic 6,5 - Regista, metronomo e faro dell'Inter. Al pari di Barella sembra essere davvero insostituibile, vista la quantità incredibile di palloni che passano dai suoi piedi.

Calhanoglu 6 - Meglio in fase di rottura che in avanti. Prestazione comunque positiva, per un giocatore che ancora deve trovare però se stesso all'interno dell'11 di Simone Inzaghi. (Dal 70' Vidal 6 - Entra quando la partita è già indirizzata. Mette furore agonistico e grinta).

Perisic 6,5 - Fantastico il velo che lancia Correa per la prima rete. Sempre pericoloso a sinistra, sempre al centro dell'azione e in grado di creare superiorità numerica. (Dall'85' Dimarco sv).

Correa 7,5 - Peggiore in campo per 60' poi il guizzo che sblocca la partita. Splendida l'azione che porta all'1-0 dell'Inter, che fa dimenticare la prova ben al di sotto della sufficienza della prima ora di gioco. Conclude il suo pomeriggio da incorniciare con il raddoppio, con un destro sotto l'incrocio. (Dal 70' Sanchez Ha voglia di spaccare il mondo e di conquistarsi l'Inter. Se continuerà così si toglierà le soddisfazioni che cerca).

Dzeko 5,5 - Pomeriggio no per il bosniaco, mai pericoloso. Fallisce una comoda occasione a tu per tu con Silvestri, bravo comunque a dirgli di no. (Dall'80' Lautaro Martinez sv).

Inzaghi 6 - Fa turnover, nel primo tempo la sua Inter sembra in difficoltà, ma alla fine prende quello che voleva, ovvero i tre punti. Bravo a non bocciare Correa all'intervallo, la sostituzione poteva starci. Ha avuto ragione anche oggi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile