Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle dell'Inter - Dumfries c'è sempre, Bisseck a due facce. Thuram non punge

Le pagelle dell'Inter - Dumfries c'è sempre, Bisseck a due facce. Thuram non pungeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:02Serie A
di Ivan Cardia

Inter-Lazio 2-2
(45’+2 Bisseck, 80’ Dumfries; 72’ e 90’ Pedro)

Sommer 6,5 - È salito in cattedra nel finale di stagione e ci resta: a fine primo tempo blinda la porta sull’offensiva di Isaksen. Nel secondo tempo non ha grandi motivi per mettersi in mostra, due gol al passivo.

Bisseck 6,5 - Il protagonista assoluto di serata è il più ficcante dei nerazzurri già prima di segnare un gol che può valere uno scudetto. Chiffi gli nega un rigore borderline nel primo tempo e ne assegna uno a suo sfavore per un gomito galeotto (con le mani dietro la schiena) nella ripresa. Croce e delizia, si diceva un tempo.

Acerbi 5,5 - Fa più fatica del solito, Castellanos gli si muove attorno e gli crea più di una difficoltà.

Bastoni 6 - Alterna passaggi di primissimo piano a momenti di leggerezza disarmante, come la palla indietro a inizio ripresa. Dal 90’ Zalewski s.v. .

Dumfries 7 - Segna il gol del 2-1 con il solito tempismo sulle palle inattive, sfiora quello del nuovo vantaggio dopo il pari della Lazio. Difficile da contenere, da preservare in vista della finale.

Barella 5,5 - I passaggi a vuoto non mancano, come a tutta l’Inter che esagera nel tentare la gestione della partita.

Calhanoglu 6,5 - Il migliore dei tre centrocampisti di Inzaghi, e anche il più mobile. Scodella a destra e sinistra, mette sulla testa di Dumfries la rete del momentaneo 2-1. Dal 90’ Arnautovic 5 - Cicca un gol quasi fatto e se ne vede annullare un altro. Sognava addio diverso.

Mkhitaryan 5,5 - Una serata non da… professore. Qualche inciampo di troppo. Dal 90’ Zielinski s.v..

Dimarco 6,5 - Sua la prima conclusione a rete della serata interista, ci mette lo zampino anche nell’azione che, sugli sviluppi di un corner, porta alla rete Bisseck. Dal 67’ Carlos Augusto 5,5 - Pedro, anche alla sua età, resta difficile da controllare.

Thuram 5,5 - In campionato non giocava da metà aprile, è in rodaggio verso la finale di Monaco di Baviera. Gigioneggia senza risultare mai pungente.

Taremi 5,5 - Torna quello pasticcione visto prima del ritorno con il Barcellona. Impegna a livello fisico la difesa biancoceleste, e ci mette anche voglia: non lo premiano le scelte tecniche imprecise. Dal 55’ Correa 6 - Appoggi e corse, alla fine molto fumo e non troppo arrosto.

Simone Inzaghi 6 - Torna l’Inter tipo, al netto delle assenze. Due motivi: lo scudetto è un discorso aperto, e la finale va avvicinata facendo giocare i migliori. Seguirà l’ultima di campionato dalla tribuna, stasera va vicino al colpaccio due volte. Che ci creda lo dimostrano anche i cambi, anche se non funzionano e forse sul 2-1 potevano essere anticipati in chiave difensiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile