Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Giannetti bomber a sorpresa, Okoye abbassa la saracinesca

Le pagelle dell'Udinese - Giannetti bomber a sorpresa, Okoye abbassa la saracinescaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 febbraio 2024, 22:53Serie A
di Matteo Vana

Risultato finale Juventus-Udinese 0-1

UDINESE

Okoye 6,5 - Almeno un paio di interventi a chiudere la saracinesca, soprattutto nel primo tempo quando ferma Milik, Gatti e Rabiot. Nella ripresa non corre grandi pericoli riuscendo a tenere inviolata la propria porta.

Nehuen Perez 6,5 - Una partita senza sbavature, nella quale si dimostra sempre padrone della situazione senza correre alcun rischio.

Giannetti 7 - Il bomber che non ti aspetti. E’ il più lesto in area avversaria ribadendo in rete la corta respinta di Alex Sandro, ma è nella sua che sale in cattedra limitando Milik e chiudendo ogni varco.

Kristensen 6,5 - Presidia la propria zona con diligenza, senza commettere errori e mettendoci il fisico dove non arriva con la tecnica portando a casa una prova più che sufficiente.

Ehizibue 6 - Nel primo tempo soffre l’iniziativa di Cambiaso cercando di controbattere colpo su colpo. Prova anche a farsi vedere in avanti, ma senza grandi risultati. Dal 65’ Ferreira 6 - Il suo ingresso in campo serve a dare più fisicità e grinta in difesa, lui ripaga la scelta di mister Cioffi non sbagliando praticamente nulla.

Lovric 6 - Cioffi gli affida le chiavi del centrocampo, lui cerca di gestire le operazioni ma è soprattutto in difesa che dà il meglio pressando chiunque passi dalle sue parti e facendo da frangiflutti in mediana.

Walace 6,5 - Una diga in mezzo al campo. Lotta, raddoppia e diventa anche difensore aggiunto quando la Juventus cerca di invadere l’area friulana. Solita prestazione tutta muscoli, da capitano vero.

Samardzic 6,5 - Dal suo sinistro può sempre nascere qualcosa. Come in occasione della punizione che poi porta al gol. Una partita di sostanza la sua condita dalle ormai classiche accelerazioni con le quali riesce a spaccare le difese avversarie.

Zemura 6 - Si preoccupa soprattutto di non prenderle rimanendo basso a presidiare la propria zona. Una tattica vincente visto che da quella parte la Juventus non produce quasi nulla. Dal 66’ Ebosele 6,5 - Entra per dare spinta in ripartenza sfruttando la sua velocità. Di occasioni per farlo non ne capitano molte, ma riesce comunque a rendersi importante con un paio di interventi da applausi.

Thauvin 6 - Cerca il guizzo appena ha il pallone tra i piedi, provando anche il suo sinistro in un paio di occasioni. Non trova la porta ma non fa mai mancare il suo apporto, anche in fase difensiva. Dal 77’ Benner sv

Lucca 6 - Partita di sacrificio la sua, passata a pressare e a cercare di tenere il pallone per far salire la squadra. Non gli capitano occasioni importanti, ma dà comunque il proprio contributo alla causa. Dal 78’ Success sv

Gabriele Cioffi 6,5 - Aveva chiesto una partita da Udinese con grinta e carattere. Proprio quello che i suoi hanno messo in campo. Trova i tre punti forse nella partita più complicata, ma sono tutti meritati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile