Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Aiwu e Lochoschvili in difficoltà, Sernicola e Valeri si salvano

Le pagelle della Cremonese - Aiwu e Lochoschvili in difficoltà, Sernicola e Valeri si salvanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 settembre 2022, 17:04Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Cremonese-Lazio 0-4

Radu 5,5 - Incolpevole sui gol della Lazio. Rischia la frittata nel primo tempo quando sbaglia il tocco in area di rigore per Escalante favorendo la conclusione di Felipe Anderson. Prova a chiudere lo specchio della porta in occasione della rete di Milinkovic-Savic, reattivo nella ripresa su Immobile.

Aiwu 5 - Dalla sua parte Zaccagni è una spina nel fianco, prova a metterci una pezza senza però riuscire nel suo intento. Lascia l’attaccante della Lazio lo spazio per calciare in occasione del tris di Milinkovic-Savic.

Chiriches 5,5 - Fa scorrere Immobile senza chiuderlo nell’azione che porta il vantaggio della Lazio. Costretto a lasciare il campo dopo 27 minuti a causa di un problema fisico. Dal 27’ Bianchetti 6 - Ha una doppia opportunità nella ripresa per riaprire il match di testa ma è sfortunato, saltato da una magia di Luis Alberto nell’occasione che porta al 4-0 Pedro.

Lochoshvili 5 - Pomeriggio difficile come per tutta la Cremonese. Alza troppo il braccio causando il rigore del 2-0 anche se, va detto, il pallone sbatte prima sul petto. Poco reattivo sulla respinta di Radu favorendo il 3-0 del centrocampista serbo. Dal 46’ Vasquez 5 - Pronti, via a regala ingenuamente un pallone a Felipe Anderson con Immobile che lo grazia fallendo il 4-0. Perde tanti possessi sulla pressione avversaria.

Sernicola 6 - Marusic dalla sua parte è un cliente per nulla facile ma comunque è uno dei più positivi della sua squadra con le sue sgroppate. Potrebbe riaprire la gara nella ripresa ma trova l’opposizione di Provedel.

Meité 5 - La rapidità e la qualità dei centrocampisti della Lazio lo mettono in difficoltà specie nello sviluppo dell’azione biancoceleste. Impreciso quando attacca la profondità. Dal 62’ Pickel 5,5 - Il risultato è ampiamente acquisito, ma non dà il cambio di passo sperato da Alvini.

Escalante 5 - Ritrova la Lazio da avversario il centrocampista argentino. La sua gara dura soltanto un tempo, viene travolto dai suoi ex compagni di squadra. Poche le geometrie in fase di costruzione. Dal 46’ Ascacibar 6 - Subito un pallone perso ma anche qualche passaggio illuminante per le punte.

Valeri 6 - Molto mobile sulla corsia di sinistra. La prima occasione del match porta la sua firma ma non è fortunato nella conclusione. Tanta corsa senza mai risparmiarsi, difetta solo nella mira.

Zanimacchia 5,5 - Inizia molto bene facendosi vedere fra le linee. Più passa il tempo più sale il pressing della Lazio e più è costretto ad arretrare il suo baricentro vedendo pochissimo in fase di rifinitura. Volenteroso ma poco incisivo. Dall’80’ Milanese s.v.

Okereke 5,5 - Col contagiri l’assist con cui serve Valeri nei primi minuti. Prova a sfruttare la sua velocità senza successo e dialogare con Dessers ma il pomeriggio non è dei più facili.

Dessers 5,5 - Cerca di far salire i compagni, rimasti troppo schiacciati dalla qualità della Lazio ma appuntamento col primo gol in A rimandato ancora. Per il resto, ci prova sul finale di primo tempo ma il suo diagonale termina sul fondo.

Massimiliano Alvini 5,5 - L’appuntamento con la prima vittoria è rimandata ma di fronte trova una Lazio ferita e arrabbiata dalla debacle in Europa League. La differenza di qualità in campo è evidente ma la sua squadra combatte come può senza mai ammainare la bandiera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile