Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle della Fiorentina - Amrabat trascinatore. Kouame gol e fiducia. Male Jovic

Le pagelle della Fiorentina - Amrabat trascinatore. Kouame gol e fiducia. Male JovicTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
sabato 3 settembre 2022, 17:12Serie A
di Pietro Lazzerini

Fiorentina-Juventus 1-1 (9' Milik, 29' Kouame)

Terracciano 6,5 - Sul gol di Milik non può niente. Sicuro in occasione dell'unica uscita pericolosa, ma in pratica è uno spettatore non pagante.

Dodo 6,5 - In netta crescita atletica. È uno dei migliori in campo per intelligenza e attenzione. Continuo anche nel rifornire l'azione per gli esterni offensivi.

Milenkovic 5,5 - Sale male in occasione del gol tenendo in gioco Milik. Poi fa buona guardia in anticipo sul polacco. Sostituito perché acciaccato. Dal 54' Quarta 6,5 - Entra con determinazione e aiuta la squadra a giocare alta. Non ha grattacapi difensivi perché la Juve non attacca mai.

Igor 6 - Rischia la frittata lisciando un pallone che poi libera McKennie. Poi si rimette in riga e chiude l'area in faccia a Milik e Kean.

Biraghi 6 - Grande continuità d'azione sulla sinistra, pochi cross veramente pericolosi. L'asse con Sottil però funziona anche se i cross potrebbero essere più precisi viste le tante occasioni avute.

Maleh 5,5 - Gioca altissimo per pressare gli avversari ma troppo spesso lascia campo al contropiede juventino. Ha giocato praticamente sempre, forse ha bisogno di tirare un po' il fiato. Dal 62' Mandragora 5,5 - Dovrebbe prendere per mano la squadra ma lascia sempre il pallino ad Amrabat. Ancora non ha assimilato al meglio le richieste del suo allenatore.

Amrabat 7 - La solita diga davanti alla difesa. È la guida della mediana, un giocatore trasformato rispetto alla passata stagione. Va anche vicino al gol con un bel tiro da fuori parato da Perin. Trascinatore.

Barak 6 - Terza partita da titolare dopo il suo arrivo a Firenze. Non appariscente come ai tempi di Verona, ma prezioso per fisicità e geometrie. Dal 79' Zurkowski 5,5 - Intimorito dal ritorno in campo post mercato. Sbaglia troppo nei pochi minuti a disposizione.

Kouame 7 - Trattenuto a Firenze per volontà di Italiano e del presidente Commisso, ripaga la fiducia con uno strappo che lo porta al gol del pari nel primo tempo. Dal 62' Ikoné 6 - Prova ad animare la festa con un paio di accelerate ma è sempre impreciso negli ultimi venti metri.

Jovic 5 - Lontanissimo ancora dalla miglior forma, non riesce a dialogare con i compagni e a rendersi pericoloso. Va sul dischetto e sbaglia il rigore che gli avrebbe permesso di sbloccarsi e di portare avanti i suoi. Dal 79' Cabral 6 - Ci prova di testa, senza precisione.

Sottil 7 - Una spina nel fianco della Vecchia Signora, da lui partono tutte le azioni pericolose della Fiorentina. Il lancio per Kouame è da grande giocatore.

Vincenzo Italiano 6,5 - Il turnover che ha compromesso la partita di Udine dà i suoi frutti nella sfida alla Juve. Dopo 20 minuti di sofferenza, la Fiorentina domina la sfida sbagliando il rigore che avrebbe concesso i tre punti. Tanto gioco, ma in avanti i problemi sono ancora tanti. Un punto che fa ben sperare anche in vista dell'inizio dei gironi di Conference.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile