Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Immobile decisivo anche in giornata . Casale convince

Le pagelle della Lazio - Immobile decisivo anche in giornata nì. Casale convinceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 settembre 2022, 20:04Serie A
di Luca Chiarini

Lazio-Hellas Verona 2-0

Provedel 6 - Nel primo tempo il Verona punzecchia l'avversario, senza però concludere pericolosamente nello specchio. Ci va vicinissimo a ridosso dell'intervallo, con una bella volée di Henry che scheggia la parte alta del montante. Gara ancora più in discesa dopo l'intervallo.

Lazzari 6,5 - Lui e Doig sono due TGV in rotta di collisione: duello ad altissima velocità e intensità. Lo scozzese è intraprendente e concede qualche spazio, quando ne approfitta ha un'occasione ghiottissima che però non rifinisce a dovere a tu per tu con Montipò. Costretto al forfait da un infortunio Dal 76' Hysaj s.v.

Patric 6 - Governa con calma serafica sul centro-sinistra: l'Hellas, come detto, è un osso duro, ma in proiezione offensiva l'unico elemento di preoccupazione - a parte i centimetri di Henry sulle palle alte - è la rapidità in allungo di Lasagna, che viene quasi sempre contenuto senza particolari affanni.

Casale 6,5 - È la prima sfida ad un passato che per lui significa molto. Ma mettere in ghiaccio i sentimenti è compito in grado di ogni calciatore, e lui ha il pregio di effettuare quello switch sin dai primi minuti.

Marusic 6 - Terracciano è da attenzionare malgrado la giovane età: lui lo fa senza pregiudizi, e con disciplina. Apporto ok anche in fase di spinta: buona spalla per i movimenti a convergere di Zaccagni.

Milinkovic-Savic 6,5 - L'approccio è un po' naif: sbaglia qualche tocco elementare, perde palloni non da lui in uscita bassa. Sembra distratto, ma gli basta un lampo per dipingere calcio e mandare in fuga i te là davanti. L'assist per Immobile è una succulenta ciliegina sulla torta della sua serata.

Marcos Antonio 5,5 - Qualche automatismo va ancora assimilato, ed è comprensibile. Il fatto che gli manchi qualche nozione è comunque camuffato dall'ottima proprietà tecnica di cui dispone. Perde però qualche palla di troppo in impostazione bassa. Dal 65' Vecino 6 - Fisicità e attenzione: bell'impatto.

Basic 6,5 - Quasi un esterno aggiunto quando la manovra si sviluppa sul suo lato. Fraseggia con Zaccagni e Marusic e produce dal nulla l'occasione più importante del primo tempo con un siluro di mancino che lambisce le dita di Montipò e sbatte sul legno. Dal 54' Luis Alberto 7 - Cambia la partita, ancora una volta: sul gong la chiude con il destro.

Felipe Anderson 6 - A fiammate: impiega qualche minuto a insinuarsi nelle pieghe del match, poi aumenta di poco la frequenza delle sfrecciate sulla fascia. Tocco di pregio per la gran volata di Lazzari, che spreca in area in chiusura di primo tempo. Dal 65' Cancellieri 6,5 - Impegna Montipò e segna in offside. Ci teneva, si vede.

Immobile 7 - Un po' di ruggine forse derivante dal dispendio d'energie - comunque limitato - in coppa. La dimostrazione più evidente è il pasticcio nel controllo in occasione della transizione che l'avrebbe condotto dritto in porta. La sua grandezza si misura dal fatto che sia decisivo anche in giornata no: implacabile nel colpo di testa che non lascia scampo a Montipò.

Zaccagni 6 - Sfida da ex anche per lui. Non è però la prima, a differenza di Casale, e dunque l'emozione è annacquata dal tempo e dalla militanza in biancoceleste. Un paio di stop and go: travolgente no, nel vivo sì. E stasera basta così.

Maurizio Sarri 6,5 - Luis Alberto da grimaldello nella ripresa non farà particolarmente piacere allo spagnolo, ma è sempre un elemento perturbante per le difese avversarie. Vittoria di pazienza: buoni segnali dopo il Feyenoord.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile