Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Strakosha, che errore! Luis Alberto non incide, Milinkovic-Savic spreca

Le pagelle della Lazio - Strakosha, che errore! Luis Alberto non incide, Milinkovic-Savic sprecaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 16 settembre 2021, 20:43Serie A
di Andrea Piras

Strakosha 4,5 - Quanto pesa sulla valutazione l’errore clamoroso con cui permette al Galatasaray di passare in vantaggio. Prova a riscattarsi su Cicaldou ma la frittata era bella che servita.

Lazzari 5,5 - Si fa vedere poco sulla corsia di destra dedicandosi di più alla copertura dove è molto attento. Nella ripresa svirgola il cross di Morutan invece di farlo scorrere verso il fondo ma l'errore fondamentale è di Strakosha.

Luiz Felipe 5,5 - Molto solido nelle chiusure al centro della difesa. Nella ripresa invece qualche sbavatura quando si dimentica il pallone favorendo la ripartenza sanguinosa di Akturkoglu e poi non accorcia su Cicaldou.

Acerbi 6 - Cerca il suggerimento profondo per i compagni con lanci precisi. Qualche indecisione lasciando spazio agli attaccanti del Galatasaray che, specie nella ripresa, creano problemi.

Hysaj 6 - Ormai si adatta anche sulla corsia di sinistra. Qualche errore nella fase di spinta specie quando deve andare al cross ma la prestazione è più che sufficiente.

Akpa Akpro 5,5 - Sostituisce Milinkovic-Savic in mezzo al campo. Partita di sostanza per il calciatore biancoceleste ma anche qualche imprecisione di troppo (Dal 55’ Milinkovic-Savic 5,5 - Non un ingresso positivo, sbaglia qualche passaggio di troppo e fallisce clamorosamente la palla del pareggio).

Lucas Leiva 6 - Perno basso della mediana. Sempre puntuale in fase di ripiegamento pronto a recuperare i palloni, orchestra la manovra giocando spesso palla a terra (Dall’83’ Cataldi sv).

Luis Alberto 5,5 - Pochi spunti nella fase offensiva. Ci si aspetta sempre qualcosa di più dal Mago che però nella ripresa impegna Muslera con una conclusione dalla distanza ma è troppo poco (Dal 65’ Basic 5,5 - Aiuta i compagni nel forcing ma commette qualche ingenuità accendendo in qualche dribbling di troppo).

Felipe Anderson 6 - Sfrutta gli spazi sulla corsia di destra per andar via come sa fare lui cercando i suggerimenti verso il centro dell’area (Dal 65’ Pedro 6 - Si fa trovare sempre al centro dell’area. Sfortunato quando colpisce di testa in area favorendo la parata di Muslera).

Immobile 5,5 - La difesa giallorossa chiude molto stretta sul capitano che ha poco spazio per agire. Si muove bene ma non ha possibilità per calciare in porta (Dal 55’ Muriqi 5,5 - Avrebbe su suoi piedi la palla del vantaggio ma controlla male facendosi rimontare, nel finale rimedia anche un giallo).

Zaccagni 5,5 - Il più mobile dell’attacco biancoceleste. Al suo esordio in Europa sente forse il peso della prima e commette qualche sbavatura di troppo.

Sarri 5,5 - Seconda sconfitta consecutiva per la sua Lazio che non brilla a Instabul. Diversi errori tecnici per i biancocelesti anche se pesa l’errore decisivo di Strakosha.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile