Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Lukaku a tratti incontenibile. Dybala non trova il guizzo, bene Mancini

Le pagelle della Roma - Lukaku a tratti incontenibile. Dybala non trova il guizzo, bene ManciniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 settembre 2023, 22:53Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Torino-Roma 1-1

Rui Patricio 6 - Subito impegnato, subito determinante al 5' sul colpo di testa di Zapata, che però è implacabile a cinque dalla fine.

Mancini 6,5 - Nel primo tempo Radonjic è l'osservato speciale ma il capitano fa buona guardia e non soffre uno degli avversari più pericolosi.

Llorente 6,5 - Il duello con Zapata è uno dei più interessanti della serata, lo spagnolo regge l'urto e si dimostra ancora una volta molto affidabile.

N'Dicka 5,5 - Qualche piccola sbavatura macchia la sua prestazione. Dei tre difensori è quello che convince di meno, ma avrà tempo per imparare i meccanismi.

Kristensen 6 - Meglio in copertura, ma da una sua iniziativa in area avversaria arriva la carambola che permette a Lukaku di sbloccare il match.

Cristante 6,5 - Ilic non lo segue e lui è letale con gli inserimenti. Sfiora il gol prima del vantaggio firmato da Lukaku: è il sesto palo stagionale per i giallorossi.

Paredes 6 - È lui il regista della squadra, mentre Cristante fa più il box to box. Dopo un primo tempo in affanno, cresce insieme a tutta la squadra.

Spinazzola 6 - Sempre propositivo, serve un assist al bacio per Cristante, ma il centrocampista azzurro colpisce il palo. Un paio di chiusure decisive. Dall'87' Belotti s.v..

Dybala 5,5 - Si accende a tratti, penalizzato da un campo che non lo aiuta. Se Lukaku a tratti è devastante, lui fa fatica ad entrare nel vivo del gioco.

El Shaarawy 5,5 - Nel tridente è quello che si vede di meno, soprattutto nella ripresa, quando la Roma spinge. Solito lavoro di sacrificio in fase difensiva. Dal 70' Zalewski 5 - Non si vede mai, nel finale si fa saltare troppo spesso.

Lukaku 7 - Un'occasione nel primo tempo, poi diventa dominante. Progressioni, duelli vinti, un pericolo costante. Punto di riferimento con il suo fisico imponente, festeggia al meglio la centesima in A.

José Mourinho 6 - Era difficile gestire risorse ed energie dopo la sfida in Europa League di giovedì e il lungo viaggio. La Roma regge nel primo tempo e nella ripresa sembra avere una marcia in più, ma alla fine subisce il gol del pareggio. Prestazione tutto sommato positiva su un campo ostico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile