Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Fatale amnesia difensiva, Zortea la riacciuffa

Le pagelle della Salernitana - Fatale amnesia difensiva, Zortea la riacciuffaTUTTO mercato WEB
Nadir Zortea
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 26 febbraio 2022, 17:08Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Salernitana-Bologna 1-1

Sepe 6 - Giornata piuttosto tranquilla per l'ex Parma, che non può nulla sul vantaggio di Arnautovic. Per il resto è sempre sicuro in uscita.

Mazzocchi 6,5 - Primo tempo su alti livelli per l'esterno, autentica spina nel fianco della retroguardia rossoblù. Cala nella ripresa, ma dal suo lato nascono le occasioni migliori. Nel finale sfiora il gol vittoria con una bella parabola su punizione.

Dragusin 5 - Complice come tutta la retroguardia, sul gol di emiliano. In marcatura si difende bene, da rivedere, invece, il posizionamento.

Fazio 5 - Non concede molto Arnautovic, ma commette un'unica pesante leggerezza decisiva sul gol. Ci prova in zona gol sugli sviluppi di palla inattiva, ma senza successo.

Ranieri 5 - Giornata tutt'altro che indimenticabile per il laterale spezzino. Spinge pochissimo e fatica enormemente sulle accelerazioni. Dal 46' Gagliolo 5,5 - Entra con lo scopo di aiutare la manovra da dietro, ma sbaglia non pochi appoggi.

Coulibaly L. 6,5 - Solita gara generosa del maliano, onnipresente in mezzo al campo. Sempre nel vivo dell'azione, recupera diversi palloni. A volte pasticcione con la palla al piede, ma ci mette la giusta cattiveria.

Kastanos 6,5 - Per oltre un'ora di gioco delizia il pubblico granata con tocchi di classe e belle giocate. Si accende a sprazzi, ma quando lo fa semina il panico nella difesa felsinea. Dal 71' Zortea 7 - Pareggia i conti al primo pallone toccato con un bel mancino all'angolino basso, trovando il primo gol in A.

Ederson 6 - Parte col freno a mano tirato, ma carbura col passare dei minuti. Gioca diversi palloni e supporta le punte. Dall'88' Bohinen sv

Verdi 5,5 - L'ex di turno offre una prova scialba. Poche accelerazioni, non riesce mai a superare l'uomo. Termometro del suo match, le tante punizioni calciate contro la barriera. Dal 71' Perotti 5,5- Avvia l'azione del pareggio, ma nel finale pasticcia con la palla tra i piedi.

Ribery 6 - Finché regge, offre una buona prova. Uno dei pochi a tentare il dribbling, ma non calcia quasi mai verso lo specchio. Dal 71' Mousset 6 - Entra col giusto piglio servendo il pallone del pari a Zortea.

Djuric 5,5 - Fa a sportellate per tutto il match, fornendo alcune buone sponde, ma la difesa rossoblù gli mette la museruola.

Davide Nicola 6 - La squadra scende con il giusto approccio in campo, ma ha ancora dei black-out. Bravo a leggere la partita e a cambiare il suo corso con i cambi decisivi, ma il pareggio serve a poco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile