Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - La difesa tiene botta, follia di Kastanos

Le pagelle della Salernitana - La difesa tiene botta, follia di KastanosTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 31 ottobre 2021, 20:12Serie A
di Luca Esposito

Risutato finale: Salernitana-Napoli 0-1

Belec 5 - Chiamato in causa poche volte, ma è tutt'altro che impeccabile in occasione del gol ospite.

Zortea 6 - Gara di grande cuore del laterale granata, sempre attentissimo nelle diagonali difensive. Nella ripresa si propone con maggiore costanza anche in zona avanzata, costringendo sulla difensiva Mario Rui.

Strandberg 6 - Sempre sul pezzo, isola gli attaccanti azzurri ed è bravissimo a tenere alta la linea del fuorigioco.

Gyomber 6,5 - Ottima prova anche dello slovacco, che non permette quasi mai a Mertens di giocare faccia alla porta. Nel finale non arriva per un attimo su un pallone vagante in area che poteva valere il pari.

Ranieri 6 - Indomito l'esterno spezzino, che lotta su ogni pallone con una grinta encomiabile. Lascia poco margine alle incursioni di Di Lorenzo e tiene botta fino alla fine. Da rivedere, però, in fase di cross. Dall'87' Gagliolo 4,5 - Spreca incredibilmente a porta sguarnita il pallone del pareggio.

Di Tacchio 6 - Solito frangiflutti in mezzo al campo. Contrasta, accorcia, raddoppia e recupera diversi palloni.

Kastanos 4,5 - Rovina una partita più che positiva con un rosso evitabile, che lascia in dieci la squadra in un momento delicato.

Schiavone 6 - Gara a tutto campo del centrocampista scuola Juve, sempre nel vivo dell'azione e spesso pericoloso con i suoi inserimenti senza palla. Dall'87' Djuric sv

Ribery 6 - Senza dubbio la guida tecnica e caratteriale della squadra, anche stasera. Nonostante tutte le azioni passino dai suoi piedi, però, gli manca il guizzo giusto. Nel finale sfiora il pareggio con un destro morbido su punizione.

Bonazzoli 5 - Ci si aspettava di più dal numero 9, bravo a ripulire alcuni palloni, ma mai pericoloso. Dal 72' Obi sv

Gondo 5 - Fatica a dare la giusta profondità alla squadra e perde spesso il contrasto coi difensori napoletani. Dal 64' Simy 5,5 - Ancora una volta non riesce a far valere la sua fisicità in area e ad imprimere una svolta alla gara. Unico merito, costringe al rosso Coulibaly.

Stefano Colantuono 6 - Mette in campo una squadra gagliarda e quadrata, capace di gareggiare alla pari fino all'ultimo istante. Considerando il livello dell'avversario è un risultato già apprezzabile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile