Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Caputo ci prova, Quagliarella non graffia. Sofferenza sulle fasce

Le pagelle della Sampdoria - Caputo ci prova, Quagliarella non graffia. Sofferenza sulle fasce
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 marzo 2022, 17:08Serie A
di Gaetano Mocciaro

UDINESE-SAMPDORIA 2-1 - 3' Deulofeu, 12' Udogie, 13' Caputo

Falcone 6 - Può poco sulle due reti bianconere, limita il passivo nella ripresa.
Bereszynski 5 - Soffre Udogie che spesso gli sfugge. Lo perde in occasione del 2-0 quando va a raddoppiare su Deulofeu. Decisamente meglio quando si propone in avanti.
Yoshida 6 - Due mesi dopo, il giapponese torna titolare. Partita a due facce con grosse difficoltà iniziali nel contenere Deulofeu, ma alle quali fanno seguito alcuni suggerimenti per le punte da vero regista. È lui a imbeccare Caputo per il 2-1 e successivamente si distingue per altre belle verticalizzazioni. Dal 72' Ferrari sv.
Colley 5.5 - Non riesce a contrastare Deulofeu nell'azione del 2-0. La velocità e l'estro del catalano lo mandano in difficoltà.
Murru 5 - Dal suo corridoio nasce dopo 3' il gol dell'Udinese, con i giochi di prestigio di Pereyra a fargli male. Dal 77' Augello sv.
Candreva 5.5 - Dopo il 2-1 prende per mano la squadra alla ricerca della rimonta. Mezz'ala e ala, ha un paio di belle intuizioni per le punte, nella ripresa però non esce dall'empasse Dal 67' Sabiri 5.5 - Non scuote la squadra.
Ekdal 5.5 - Tenta di dare una mano in difesa non riuscendo però ad arginare le offensive friulane.

Pomeriggio complicato. Dal 67' Vieira 6 - Garantisce equilibrio a centrocampo.
Rincon 5 - Sfrutta la squalifica di Thorsby per riprendersi una maglia da titolare ma non ripaga la fiducia di Giampaolo. Manca il filtro, l'Udinese con i suoi centrocampisti sfonda facilmente.
Sensi 5.5 - Una buona intuizione per Candreva nel primo tempo e poco altro. Deve arretrare per trovare palloni giocabili. Dal 77' Giovinco sv.
Caputo 6 - Ha il merito di tenere in vita la Sampdoria subito dopo il 2-0 con un colpo da vero contropiedista. Gioca sul filo del fuorigioco mandando in difficoltà i non velocissimi difensori friulani.
Quagliarella 5.5 - Spera di interrompere un digiuno in trasferta che dura da 10 mesi, ironia del destino dalla partita contro l'Udinese della scorsa stagione. Il capitano con la sua abilità a sfruttare la profondità tiene in apprensione la difesa bianconera, almeno nel primo tempo. Nella ripresa gli prendono le misure.
Allenatore Marco Giampaolo 5 - Resettare dopo la pesante sconfitta contro l'Atalanta era l'imperativo e dopo 12' era sotto di 2 reti. Ti aspetti un'altra squadra nella ripresa, non è così. Non punge e anzi rischia anche un passivo più ampio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile