Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella trascinatore, Ferrari e Colley alzano il muro in difesa

Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella trascinatore, Ferrari e Colley alzano il muro in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 19 febbraio 2022, 17:00Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Sampdoria-Empoli 2-0

Falcone 6,5 - L’uscita bassa con cui salva su Bajrami vale come un gol. Dà sicurezza al reparto difensivo con i suoi interventi precisi sui cross che arrivano dal fondo.

Bereszynski 6,5 - Gli attaccanti empolesi sono molto rapidi ma lui non viene saltato facilmente. Al bacio l’assist per il 2-0 di Quagliarella. Diffidato e ammonito salterà la gara di Bergamo fra due lunedì.

Ferrari 7 - Torna in campo dal primo minuto e alza il muro nella difesa di Marco Giampaolo. Praticamente insuperabile, sceglie sempre il tempo giusto dell’intervento.

Colley 7 - Fa valere il fisico sui palloni alti all’interno dell’area di rigore. Qualche sbavatura quando i giocatori dell’Empoli accelerano ma se la cava. Va vicino al gol su calcio da fermo.

Murru 7 - Si è preso la fascia sinistra a suon di prestazioni. Usa il fisico quando deve contenere le sfuriate di Stojanovic e accompagna l’azione con costanza sulla fascia sinistra. Dal 70’ Augello 6 - Entra nel momento di maggiore pressione dell’Empoli ma riesce comunque a tenere in piedi la barca.

Candreva 6,5 - Attaccante aggiunto nella manovra della sua squadra. Strappa sempre applausi ogni volta che dialoga con Quagliarella. Al bacio l’ennesimo assist della stagione e che porta la Samp sull’1-0.

Ekdal 6 - Dirige le operazioni in mezzo al campo andando a tamponare le tante ripartenze della squadra di Andreazzoli che gioca su ritmi altissimi ma lui non è da meno. Dall’85’ Vieira s.v.

Thorsby 6 - Svolge il suo compito in maniera diligente. C’è bisogno, in mezzo a tanto palleggio, anche di chi fa legna. Non molla mai un centimetro sull’avversario.

Sabiri 6,5 - Debutto in A dal primo minuto per l’ex Ascoli che parte un po’ contratto ma una volta scioltosi trova giocate di grande qualità attirandosi gli applausi del pubblico doriano. Dal 69’ Rincon 6,5 - Ottimo l’impatto sul match Rincorre ogni portatore di palla dell’Empoli ringhiando alle caviglie.

Quagliarella 8 - Il capitano è tornato. Anzi, non era mai andato via. Nella partita più importante della stagione trova una doppietta che fa esplodere la Sud e dà nuova linfa alla Sampdoria. Dal 60’ Conti 6 - Si prende un giallo per fermare Parisi. Si fa vedere bene sulla destra, gioca a tutta fascia.

Caputo 6,5 - Primo squillo al 33’ quando sfugge via sulla corsia di sinistra e calcia con potenza trovando la risposta di Vicario. Si sbatte per la squadra correndo senza mai risparmiarsi.

Marco Giampaolo 7,5 - Seconda vittoria consecutiva casalinga senza subire gol. Lo aveva detto alla vigilia: "Adesso tutte le partite sono determinanti". La sua squadra gioca e entusiasma il pubblico. Ma ciò che conta è che conquista tre punti vitali per il prosieguo del campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile