Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Sabiri fa vedere buoni spunti, Sensi delude, Quagliarella ok

Le pagelle della Sampdoria - Sabiri fa vedere buoni spunti, Sensi delude, Quagliarella okTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 aprile 2022, 20:06Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Sampdoria-Roma 0-1

Audero 6 - Incolpevole sulla rete della Roma, mostra comunque sicurezza nelle uscite alte anche al limite dell’area di rigore sia quando deve bloccare il pallone sia quando lo deve respingere.

Bereszynski 5,5 - Fa fatica quando Zalewski e Pellegrini agiscono dalla sua parte. Non è un caso che l’azione che porta al vantaggio giallorosso arriva dalla sua parte.

Ferrari 6 - Giampaolo lo conferma dopo la solida prestazione di Venezia. Mostra comunque sicurezza quando deve impostare l’azione, preciso quando deve chiudere sugli attaccanti giallorossi. Dal 91’ Yoshida s.v.

Colley 6 - Rischia nel primo tempo quando tocca il pallone con il braccio in area di rigore. Buoni i suoi interventi in difesa ma è troppo morbido sulla conclusione vincente di Mkhitaryan.

Murru 5,5 - Dalla sua parte Karsdorp spinge con insistenza costringendolo a stare piuttosto basso. Combatte dalla sua parte ma mostra anche alcune sbavature nella fase di costruzione. Dal 60’ Augello 6 - Entra bene in partita arginando bene le offensive giallorosse.

Candreva 5,5 - Spinge spesso andando a cercare il suggerimento per Caputo ma non è preciso nell’ultimo passaggio. Resta tagliato fuori da Zalewski che serve poi il pallone al centro da cui nasce il gol giallorosso.

Rincon 6 - Rientrato soltanto venerdì dagli impegni con il Venezuela, sembra non sentire la stanchezza. Lotta come un leone in mezzo al campo andando a tappare ogni falla come può. Dal 60’ Vieira 6 - Quantità in mezzo al campo, frena la ripartenza della Roma innescando l’azione per i suoi.

Thorsby 5,5 - Il pallone d’oro di Sensi è un’occasione ghiotta che il norvegese non sfrutta e calcia altissimo sopra la traversa. Tenta un anticipo su Abraham ma finisce di fatto per servire Mkhitaryan che ringrazia. Dal 71’ Trimboli 6 - Genovese e prodotto del vivaio blucerchiato disputa uno spezzone con buoni spunti.

Sensi 5,5 - Parte subito forte con una giocata delle sue che mette Thorsby in condizione di battere a rete. La fisicità dei difensori della Roma poi si fa sentire e alla lunga cala di intensità. Dal 46’ Quagliarella 6 - Ci mette voglia di combattere su ogni pallone provando a far salire la squadra, sfortunato nel finale quando trova la schiena di Smalling.

Sabiri 6 - L’eroe del “Penzo” viene riproposto dal primo minuto da Giampaolo. L’impegno non manca mai ma questa volta gli avversari hanno una qualità maggiore e lo arginano molto bene. Nella ripresa è più mobile e si merita comunque la sufficienza.

Caputo 5,5 - Prova a divincolarsi dalla marcatura della difesa giallorossa e a concludere verso la porta di Rui Patricio ma non riesce a creare occasioni pericolose.

Marco Giampaolo 5,5 - La sua Sampdoria non gioca male ma manca nell’ultimo tocco verso la porta di Rui Patricio. In difesa commette un errore e viene punita. Ci sarà ancora da lottare per la salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile