Le pagelle della Sampdoria - Sabiri fa vedere buoni spunti, Sensi delude, Quagliarella ok

Risultato finale: Sampdoria-Roma 0-1
Audero 6 - Incolpevole sulla rete della Roma, mostra comunque sicurezza nelle uscite alte anche al limite dell’area di rigore sia quando deve bloccare il pallone sia quando lo deve respingere.
Bereszynski 5,5 - Fa fatica quando Zalewski e Pellegrini agiscono dalla sua parte. Non è un caso che l’azione che porta al vantaggio giallorosso arriva dalla sua parte.
Ferrari 6 - Giampaolo lo conferma dopo la solida prestazione di Venezia. Mostra comunque sicurezza quando deve impostare l’azione, preciso quando deve chiudere sugli attaccanti giallorossi. Dal 91’ Yoshida s.v.
Colley 6 - Rischia nel primo tempo quando tocca il pallone con il braccio in area di rigore. Buoni i suoi interventi in difesa ma è troppo morbido sulla conclusione vincente di Mkhitaryan.
Murru 5,5 - Dalla sua parte Karsdorp spinge con insistenza costringendolo a stare piuttosto basso. Combatte dalla sua parte ma mostra anche alcune sbavature nella fase di costruzione. Dal 60’ Augello 6 - Entra bene in partita arginando bene le offensive giallorosse.
Candreva 5,5 - Spinge spesso andando a cercare il suggerimento per Caputo ma non è preciso nell’ultimo passaggio. Resta tagliato fuori da Zalewski che serve poi il pallone al centro da cui nasce il gol giallorosso.
Rincon 6 - Rientrato soltanto venerdì dagli impegni con il Venezuela, sembra non sentire la stanchezza. Lotta come un leone in mezzo al campo andando a tappare ogni falla come può. Dal 60’ Vieira 6 - Quantità in mezzo al campo, frena la ripartenza della Roma innescando l’azione per i suoi.
Thorsby 5,5 - Il pallone d’oro di Sensi è un’occasione ghiotta che il norvegese non sfrutta e calcia altissimo sopra la traversa. Tenta un anticipo su Abraham ma finisce di fatto per servire Mkhitaryan che ringrazia. Dal 71’ Trimboli 6 - Genovese e prodotto del vivaio blucerchiato disputa uno spezzone con buoni spunti.
Sensi 5,5 - Parte subito forte con una giocata delle sue che mette Thorsby in condizione di battere a rete. La fisicità dei difensori della Roma poi si fa sentire e alla lunga cala di intensità. Dal 46’ Quagliarella 6 - Ci mette voglia di combattere su ogni pallone provando a far salire la squadra, sfortunato nel finale quando trova la schiena di Smalling.
Sabiri 6 - L’eroe del “Penzo” viene riproposto dal primo minuto da Giampaolo. L’impegno non manca mai ma questa volta gli avversari hanno una qualità maggiore e lo arginano molto bene. Nella ripresa è più mobile e si merita comunque la sufficienza.
Caputo 5,5 - Prova a divincolarsi dalla marcatura della difesa giallorossa e a concludere verso la porta di Rui Patricio ma non riesce a creare occasioni pericolose.
Marco Giampaolo 5,5 - La sua Sampdoria non gioca male ma manca nell’ultimo tocco verso la porta di Rui Patricio. In difesa commette un errore e viene punita. Ci sarà ancora da lottare per la salvezza.
