Le parole di Fabiani, la rivincita di Baroni e la conferma di Lotito: il futuro della Lazio è scritto

"Il progetto triennale è partito con Baroni e finirà con lui. Gli rinnoveremo il contratto". Parole e musica di Claudio Lotito, presidente della Lazio, che ha confermato la piena fiducia nell'attuale tecnico, al suo primo anno sulla panchina dei biancocelesti. Una conferma non banale, e neanche del tutto scontata, visto che poche settimane fa, dopo la sconfitta per 5-0 contro il Bologna, il direttore sportivo dei capitolini, Angelo Fabiani, non aveva dato le stesse certezze, affermando che, pur con Baroni non assolutamente a rischio, le valutazioni sarebbero state fatte al termine della stagione.
La rivincita.
Parole, quelle del direttore sportivo, arrivate dopo una batosta pesantissima, al termine della quale lo stesso Marco Baroni era andato insieme alla squadra sotto il settore ospiti per parlare con i tifosi, mettendoci la faccia in prima persona. Domenica scorsa, con la vittoria al Gewiss Stadium contro l'Atalanta, è arrivata poi la rivincita definitiva del tecnico, che ha poi sfruttato i pareggi delle dirette concorrenti nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League guadagnando due punti su tutte.
Due obiettivi e il progetto che va avanti.
A partire da giovedì, fino al termine della stagione, la Lazio sarà impegnata sul doppio fronte. Da una parte la voglia di provare a vincere l'Europa League, dall'altra quella di arrivare tra le prime quattro in Serie A, per un primo anno di progetto che potrebbe diventare una parte di storia del club biancoceleste.
