Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Corvino e l'esonero di D'Aversa: "Ha pagato lo scotto di essere partito troppo bene"

Lecce, Corvino e l'esonero di D'Aversa: "Ha pagato lo scotto di essere partito troppo bene"TUTTO mercato WEB
lunedì 27 maggio 2024, 23:59Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di oggi, il responsabile dell'area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, ha parlato anche dell'esonero di Roberto D'Aversa, sostituito da Gotti: "Ha pagato lo scotto di essere partito troppo bene, ma i punti erano adeguati per salvarsi. Ognuno vuole un modulo, ma un direttore deve tirare la linea in base a 49 anni di lavoro. Con questo modulo abbiamo fatto due salvezze in A, una promozione, con la primavera promozione e scudetto".

Gotti ha fatto passare il Lecce al 4-4-2.
"Questa domanda andrebbe fatta a Gotti: se avesse avuto a disposizione Banda e Almqvist, avrebbe giocato allo stesso modo? Io ho vinto 3 volte la Primavera con Rizzo giocando col 3-5-2. Coppitelli ha giocato con la difesa a 3. Io non impongo niente a nessuno. Chiederò a Gotti con che modulo vorrà giocare e sceglieremo i giocatori a seconda del modulo. Io non faccio sia il direttore sia l'allenatore. Sabato sono andato in panchina per prendere il terzo stipendio da team manager?".

Sul futuro del Lecce.
"Ci sarà un altro momento, ho bisogno di incontrare la società per sapere budget e come muoverci. Con l'allenatore sapete che abbiamo già un contratto, ci incontreremo dopo l'incontro con la società. È uscita oggi la notizia su Coppitelli: confermo, sono stato avvisato della proposta di una società croata. Mi ha detto che sta valutando".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile