Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, i nuovi soci si presentano: "Insieme per restare ad alti livelli nel calcio italiano"

Lecce, i nuovi soci si presentano: "Insieme per restare ad alti livelli nel calcio italiano"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 27 maggio 2022, 11:49Serie A
di Dennis Magrì

Boris Francesco Jean Collardi, a capo del gruppo di nuovi entrati nella società del Lecce, si è presentato questa mattina alla stampa: "Siamo entusiasti di quanto fatto dal Lecce negli ultimi anni e siamo particolarmente felici di entrare a far parte della famiglia Lecce, voglio ringraziare i soci che ci hanno permesso di entrare in società. Chi vuole andare veloce va da solo, chi vuole andare lontano va in gruppo: noi siamo qui perché vogliamo essere affianco alla squadra, siamo pronti per questa nuova avventura". E poi presenta Picci e Sariaatmadja: "Il primo è molto legato al territorio, come me. Quando gli ho prospettato quest'opportunità, ha subito accettato. Alvin è amico della mia famiglia, ha interesse per calcio e sport e ha una squadra in Indonesia. Posso dire che ho viaggiato tanto, ma un posto più bello del Salento non c'è".

Quindi la parola passa a Pascal Picci, ex presidente della Sauber e amministratore delegato di Longbow Finance S.A.: "Arriviamo in punta di piedi, non per rompere gli equilibri creati in passato ma per aiutare la società già presente. Sono affezionato al Lecce, ricordo ancora quella vittoria in casa della Juventus con Delio Rossi. Inizia un nuovo progetto, nel quale potremo toglierci grandi soddisfazioni. La A deve essere un punto di partenza, la mia esperienza in Formula 1 potrebbe essere di grande aiuto per il Lecce. Vogliamo sfruttare maggiormente il bacino di utenza di questa piazza".

Poi è il turno di Alvin Sariaatmadja, amministratore delegato di Emtek e tra i più grandi imprenditori dell'Indonesia (sesta forza economica del Paese): “Sono semplicemente onorato di entrare a far parte di un club così prestigioso, di una famiglia come quella che ho trovato a Lecce. Per me è un posto speciale: bello, ricco di tradizione, in cui si mangia bene, la gente è calorosa. È molto simile all'Indonesia, per la bellezza della città e la passione che questa nutre per il calcio. Io e il mio amico Raffi Ahmad abbiamo promosso Lecce in Indonesia e nel mondo, faremo di tutto per continuare su. questa strada. Vogliamo aiutare il Lecce a diventare sempre più grande e restare agli alti livelli del calcio italiano".

La cordata di Collardi sarà rappresentata all'interno del Consiglio d'Amministrazione da una nuova figura non ancora presente nel Salento, ma che presto sarà in città e prenderà parte al Consiglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile