Due legni fermano la Fiorentina prima della doccia fredda Gilmour: Napoli avanti 0-1 al 45'
Il secondo gol in Serie A di Billy Gilmour manda il Napoli all’intervallo avanti 0-1 nel primo lunch match della stagione contro la Fiorentina. Al Franchi primo tempo vivace, dove i viola sono stati anche sfortunati nel colpire la traversa in due occasioni.
Due legni fermano la Fiorentina
Dopo un avvio interlocutorio dove a reggere è l’equilibrio la partita si accende in cinque minuti. Al 18’ Fiorentina ad un passo dal vantaggio in due occasioni: bellissima azione personale di Mastantuono che dopo aver retto alla carica di Olivera serve Atta in profondità. Rrahmani riesce a chiudere prima che il francese riesca ad impattare ma la palla gli carambola comunque addosso prima di colpire la traversa. Passano una manciata di secondi e lo stesso argentino serve al limite dell’area Fagioli. Il regista italiano lascia partire un destro potentissimo dal limite ma Milinkovic Savic è bravo e fortunato a deviare la sfera quel tanto che basta per farla stampare ancora sulla traversa.
Gilmour regala il vantaggio al Napoli
Al 22’ doppia clamorosa chance anche per il Napoli. Il cross morbido di Politano sul secondo palo trova un inserimento perfetto di Olivera che colpisce di testa in tuffo ma la palla finisce sul palo. La respinta finisce ancora sui piedi del terzino uruguaiano, che calcia da terra trovando la grande risposta di De Gea in corner. Il gol però è nell’area e dal corner che ne segue - battuto in modo impeccabile da Politano - il Napoli trova uno schema perfetto che manda Gilmour a calciare al volo tutto solo in area per la rete che vale il vantaggio partenopeo al termine dei primi 45’.






