LIVE TMW - Bologna, Cambiaso: "Mi piace più attaccare che difendere, Dybala e Cancelo i miei idoli"

15.45 - Tra pochi minuti, dalla sala stampa del Centro Tecnico Nicolò Galli di Casteldebole, il BolognaFC presenterà ufficialmente Andrea Cambiaso. Segui qui su TUTTOmercatoWEB.com le prime dichiarazioni del nuovo terzino sinistro rossoblù.
16.00 - Inizia la conferenza, con Andrea Cambiaso è presente il direttore sportivo Marco Di Vaio.
Di Vaio: "Cambiaso si è meritato il passaggio alla Juve grazie alle ottime prestazioni al Genoa. Non è solito per noi fare operazioni in prestito secco, ma la nostra volontà era quella di dare al mister e alla squadra un giocatore pronto dello stesso livello di Hickey. Andrea rispecchia queste caratteristiche di giocatore, nonostante la tipologia di operazione in prestito secco, che negli ultimi 6 anni non abbiamo mai fatto. Abbiamo la volontà di mettere in piedi una squadra che possa raggiungere gli obiettivi dichiarati dal presidente, quindi abbiamo fatto questa scelta. Non è stato facile perchè c'erano tanti club sul giocatore".
Com'è stato il passaggio alla Juventus e come mai hai scelto il Bologna?
"Sono stato molto felice del trasferimento alla Juve. L'operazione è stata semplice con il Bologna, c'era interessamento già da prima, Bologna è una grande piazza e voglio affermarmi anche qui".
Chi sono i tuoi idoli? perché proprio Dybala e Cancelo?
"Da piccolo facevo più la mezz'ala o il trequartista.. ricordo con grande ammirazione i gol di Dybala al Palermo. Poi nel corso della mia carriera sono passato a giocare terzino e a Cancelo mi ispiro molto, poiché riesce a giocare su entrambe le fasce e ha grandissima qualità".
Meglio a destra o a sinistra?
"Sono mancino, ma ho giocato tantissimo su entrambe le fasce, ultimamente più a sinistra".
Hai l'obiettivo del gol?
"Mi piace più attaccare che difendere ma in Italia la difesa è fondamentale, so anche che i miei gol possono essere fondamentali nell'aiuto della squadra".
Hai parlato con Sinisa? Come ti sembra il gruppo?
"Ancora personalmente non ci ho parlato, ma collettivamente l'ho visto e spero di conoscerlo presto. il gruppo è un gruppo sano. Penso di poter migliorare tanto qui anche grazie ai tanti giocatori esperti, nel gruppo c'è un mix giusto".
Obiettivo nazionale?
"Si certo, ovvio. L'Under 21 è stata un traguardo, ma l'asticella si alza e ovviamente già quest'anno sarebbe un grandissimo obiettivo raggiungere la nazionale maggiore, anche se come sappiamo la concorrenza è tanta".
Com'è stata l'annata con il Genoa? L'estate diviso tra tanti top club che ti volevano?
"A Genoa difficile dire cosa non sia andato, anche 3 allenatori in un anno ci fa capire che qualcosa on è andato. Da tifoso del Genoa è stata un'annata complicata. L'estate l'ho vissuta tranquillamente, sono contento di essere qua ora".
Hai parlato con Allegri?
"L'idea del mister e la società era quella di mandarmi in prestito, quindi è stata una chiacchierata veloce".
Hai parlato con Vignato?
"Ragazzo molto serio, mi ha parlato bene della città, qui è molto bello. Emanuel è stato un gentil consigliere".
Genoano di Sampierdarena?
"Si, è curioso, so che è la culla del tifo sampdoriano, ma la passione per il Genoa mi è stata tramandata dai nonni".
Per Di Vaio: Cosa ne pensa delle ultime notizie che parlano di una richiesta da parte dell’entourage di Arnautovic verso di voi per un via libera per la cessione?
“Non ci risulta, Marko è incedibile, non è cambiato nulla, continuerò a ripeterlo”.
16.16 - Termina la conferenza.
