Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Domani Real-Inter, Ancelotti: "Voglio la finale di Champions. Domani battiamo i nerazzurri"

LIVE TMW - Domani Real-Inter, Ancelotti: "Voglio la finale di Champions. Domani battiamo i nerazzurri"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 6 dicembre 2021, 13:39Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dall'inviato a Madrid, Giacomo Iacobellis

Dopo aver preso il largo in campionato, Carlo Ancelotti vuole chiudere il Gruppo D di Champions League da primo della classe. Per farlo basterà mantenere l'attuale vantaggio in classifica sull'Inter nel big match in programma domani sera alle 21 tra le mura del Santiago Bernabéu. Un appuntamento che il tecnico del Real Madrid ha presentato in conferenza stampa subito dopo la rifinitura di Valdebebas. Segui il live di TMW con tutte le sue dichiarazioni in tempo reale!

13.00 - Fra pochi minuti, nella sala stampa di Valdebebas, è prevista la conferenza stampa di mister Ancelotti.

13.27 - Dopo le parole di Casemiro, tocca ad Ancelotti presentare la partita di domani contro l'Inter: "La partita di domani è importante, affrontiamo una squadra che sta giocando bene ma vogliamo batterla. Siamo in Champions, siamo al Bernabéu, vogliamo vincere. L'obiettivo è arrivare alla fine, o alla finale, di questa competizione".

Come commenta il rendimento del suo Real?
"La qualità e lo spirito di sacrificio sono molto importanti, lo stiamo dimostrando. Questa è la ragione del nostro buon percorso".

Il Real Madrid è una delle favorite per vincere la Champions?
"Non posso dire che siamo favoriti, ma posso dire che possiamo competere con tutte le altre. Se vuoi vincere la Champions, devi sfidare le migliori. Al Real funziona così: non puoi fermarti, ma devi pensare sempre a vincere la prossima partita o la prossima competizione".

Vive questa seconda avventura al Real come una rivincita dopo le esperienze con Napoli ed Everton?
"Ovviamente voglio dimostrare che posso fare un buon lavoro per far vincere la squadra. Non ho qualcosa da dimostrare a qualcuno in particolare, non cerco alcuna rivincita personale".

Come si spiega il miglioramento di Militao in difesa?
"Militao è più focalizzato nella sua posizione, tatticamente è migliorato molto. Ha qualità veramente eccellenti, è forte nell'uno contro uno e di testa. È cresciuto anche a livello di intesa con Alaba e con gli altri difensori".

Quanto è importante la gara di domani?
"L'Inter sta giocando bene a calcio, ha ottenuto buoni risultati in questo periodo. Ci giochiamo il primato nel Gruppo D, al Bernabéu e davanti ai nostri tifosi. Sarà una partita interessante".

E il derby con l'Atletico?
"La priorità va alla gara di domani, a quella con l'Inter. Con l'Atletico giochiamo domenica".

Per fermare l'Inter va fermato prima Brozovic?
"Brozovic è uno dei giocatori più importanti, ma non l'unico. L'Inter gioca bene nelle due fasi. Dobbiamo fare bene anche noi sia quando difendiamo sia quando attacchiamo".

È dispiaciuto per com'è finita al Napoli?
"Cos'altro devo dire? Ho lasciato il Napoli agli ottavi di finale di Champions... Almeno lì avevo fatto il mio dovere".

13.42 - Finisce qui la conferenza stampa di mister Carlo Ancelotti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile