Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Il Nantes non ha paura della Juventus, Sissoko: "Dobbiamo giocare per vincere"

LIVE TMW - Il Nantes non ha paura della Juventus, Sissoko: "Dobbiamo giocare per vincere"TUTTO mercato WEB
mercoledì 15 febbraio 2023, 17:31Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato a Torino di Tuttomercatoweb.com

71 presenze con la Francia, vicecampione Europeo nel 2016, grandi esperienze nel calcio europeo tra Newcastle e Tottenham, dopo la stagione al Watford il centrocampista Moussa Sissoko è sbarcato al Nantes. E' senza dubbio alcuno lui la stella della formazione che domani sfida la Juventus in Europa League ed è lui a parlare in conferenza stampa dall'Allianz Stadium.

Segui la conferenza stampa live su TMW

Che stato d'animo avete?
"Siamo motivati, siamo carichi. Non è una gara come le altre, per tutti noi è una sorta di debutto domani. Siamo di fronte a una squadra di tutto rispetto, è una gara importante e dovremo giocare per vincere. Dobbiamo entrare in campo con concentrazione e con questa convinzione. Siamo abbastanza tranquilli: abbiamo visto in questi mesi dei cambiamenti positivi, vogliamo cavalcare quest'onda".

Com'è l'atmosfera nello spogliatoio?
"Dovremo dare tutto in campo, essere pronti a fare di tutto. Giocheremo per vincere, non dobbiamo attaccare e attaccare senza scordare la difesa. Non dobbiamo prendere gol, cercheremo di traghettare i meno esperti in una serata così importante ma siamo pronti a imparare gli uni dagli altri. Siamo un gruppo, pronti a misurarci con la Juventus".

Ha avuto modo di parlare con Pogba?
"Non ho avuto modo di parlare con Paul in questi giorni. So che la sua stagione è complicata a causa degli infortuni che si sono susseguiti. Ci ho parlato negli scorsi mesi".

Consiglierebbe la Premier League a Rabiot?
"Non posso prendermi la responsabilità di dirgli se restare o andare, sarà lui ad avere l'ultima parola sulla carriera".

Che ricordo ha delle sfide alla Juventus? E che doppia sfida sarà?
"Sono rimasto sorpreso dell'ambiente, dell'atmosfera, dei tifosi. E' stata una gara difficile, non è stata una passeggiata ma l'ambiente è stato positivo: sono contento di tornare qui. Troviamo una squadra importantissima davanti, ci sono dei Nazionali italiani, francesi e di altre squadre: sono avversari temibili, starà a noi entrare in campo concentrati, attenti, senza farci prendere alla sprovvista. L'immagine che abbiamo della Juventus è una squadra forte, compatta, ma abbiamo cercato di studiarne le falle, visionando i video, analizzando i loro punti di forza e di debolezza".

Che sensazioni si prova in queste notti?
"C'è impazienza per vederci giocare, in città, nell'ambiente. Dovremo dare e giocarci il tutto per tutto: è un debutto quasi per tutti, per me meno ma solo perché ho avuto la chance di giocare ad alti livelli ma non per questo dormirò sugli allori. Anzi: sarà una gara nuova, dovremo mostrare la nostra qualità".

Chi teme della Juventus?

"Ci sono giocatori di grande talento: Pogba purtroppo non è disponibile ma ci sono giocatori come Rabiot, come Di Maria, come Bonucci, con grandi campioni e grandi individualità e un gruppo coeso, forte".

Finisce qui la conferenza stampa di Moussa Sissoko.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile