Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Monza, Palladino: "Ambiziosi come il Presidente Berlusconi. Con il Milan serve la gara perfetta"

LIVE TMW - Monza, Palladino: "Ambiziosi come il Presidente Berlusconi. Con il Milan serve la gara perfetta"TUTTO mercato WEB
sabato 16 dicembre 2023, 13:25Serie A
di Luca Cilli

Appuntamento di prestigio per il Monza che domenica nella sfida dell'ora di pranzo giocherà a San Siro contro il Milan. Una sfida ricca di significati, ricordi, per certi versi unica e affascinante. Ma anche un match in cui la squadra di Raffaele Palladino proverà a fare la sua partita per cercare di conquistare un risultato positivo. A breve la conferenza stampa della vigilia dell'allenatore.

13.00 - Inizia la conferenza stampa di Raffaele Palladino.

Palladino, come sta il Monza? Com'è il momento che sta vivendo la sua squadra?

"La classifica del Monza è decisamente bella. Vincere aiuta a vincere, dopo l'ultimo successo col Genoa questa è stata una bellissima settimana. Siamo soddisfatti del percorso ma dobbiamo mantenere i piedi per terra. Vogliamo segnare di più ma anche mantenere la solidità difensiva".

Sarà una sfida particolare, nel ricordo del Presidente Berlusconi. Per voi può essere uno stimolo in più?

"E' la prima volta che affrontiamo il Milan senza il Presidente Silvio Berlusconi. Mi diceva sempre 'Chi ci crede combatte e vince'. Ecco, cercheremo di farlo per lui. Era molto ambizioso e dobbiamo proseguire su questa mentalità".

Cosa si aspetta dal Milan?

"Ha tante assenze ma le grandi squadre riescono sempre a sopperire. Questo è lo spirito della grande squadra. Noi ci aspettiamo una partita difficile e complicata. Dovremo essere bravi in tutto e non sbagliare nulla. Dobbiamo fare la prestazione, poi sono certo che il Monza possa fare bene. Lavoriamo per giocarcela con tutti".

Palladino, come ha visto Galliani? Che settimana è stata per lui?

"Sicuramente è una settimana particolare per Galliani, sarà un'emozione per lui. Ci sta sempre vicino e ora dobbiamo essere noi vicino a lui per cercare di fare i primi punti contro il Milan da quando siamo in Serie A".

Quanto saranno importanti i dettagli nella sfida di San Siro con il Milan?

"Sui dettagli si deve lavorare, non andare sotto per primi è un aspetto fondamentale. E' ovvio che sia con la Juventus che contro il Genoa poi abbiamo subito rischiato di subire gol, e dobbiamo migliorare questo piccolo ma importante aspetto".

Può essere la partita di Colpani? Sulla trequarti quanto pesa l'assenza di Caprari?

"Andrea Colpani sa cosa voglio da lui. Deve continuare a lavorare, sia sul campo che fuori come la cura dell'alimentazione e della preparazione in palestra. Lo so che può fare di più e deve farlo. Gli avversari adesso lo conoscono. Sulla trequarti poi l'assenza di Caprari pesa, ci manca tanto ma chi l'ha sostituito ha fatto bene. Dany Mota Carvalho, Vignato e Machin hanno le potenzialità per mantenere il suo livello. Per il recupero ci vuole ancora un pò di tempo".

Quali sono i calciatori fra gli indisponibili che avete recuperato?

"Abbiamo recuperato tutti, sia Izzo che Vignato. Ho avuto risposte molto positive. L'unico indisponibile sarà Pablo Marì.

13.25 - E' terminata la conferenza stampa di Raffaele Palladino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile