Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Torino, Praet: "Gruppo affiatato. Juric? Fa calcio offensivo, mi piace molto"

LIVE TMW - Torino, Praet: "Gruppo affiatato. Juric? Fa calcio offensivo, mi piace molto"TUTTO mercato WEB
martedì 14 settembre 2021, 15:12Serie A
di Emanuele Pastorella
fonte nostro inviato all'Olimpico Grande Torino

Anche Dennis Praet si presenta dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Il dt Vagnati: "Ha già avuto un'esperienza in Italia molto positiva, poi è andato al Leicester. E' un giocatore cognitivo, di grandi qualità tecniche. Nel nostro roaster potrà darci un contributo importante dentro e fuori dal campo"

Ore 15 - Comincia la conferenza stampa di Praet.

Com'è stato il primo impatto con il Toro?
"Non parlo italiano da due anni, ci provo (ride, ndr). E' stata una lunga giornata la mia prima, non avevo visto nessuno quando sono arrivato se non il centro medico. Ora ho conosciuto tutti, mi hanno accolto bene e c'è un gruppo affiatato. Sono contento"

Qual è il tuo ruolo preferito?
"Posso giocare in mediana o sulla trequarti, in Nazionale abbiamo lo stesso modo di giocare: all'inizio ho fatto il centrocampista, poi sono andato più avanti. Sono polivalente, posso fare entrambi i ruoli"

Quali sono le tue impressioni su Juric?
"E' molto bravo, che vuole pressare alto: mi piace il suo modo di giocare. Siamo offensivi e non vogliamo aspettare, ho parlato con Linetty prima di venire e mi ha detto la stessa cosa. Queste sono le cose che il mister ci chiede"

Come mai hai scelto il Toro?
"E' un grande club, ho giocato alla Sampdoria e ricordo che ogni anno faticavamo contro il Toro. Era una squadra fisica e difficile da affrontare, oggi ci sono tanti giocatori forti e c'è tanto potenziale per fare bene. E' il nostro obiettivo, fare bene"

Già l'anno scorso si parlava di un tuo trasferimento al Toro.
"Non era la stessa situazione, non c'è mai stato qualcosa di concreto. Il mister mi mandò messaggi, ma non c'era la possibilità di partire. Oggi è diverso, potevo andare via e sono stato ceduto"

Che rapporto hai con Linetty?
"Abbiamo giocato insieme alla Sampdoria: abbiamo sempre tenuto i contatti, l'ho sentito e mi ha parlato molto bene del club, dei compagni e dell'allenatore"

Cosa ti chiede Juric?
"Mi vede sulla trequarti, dietro l'attaccante, e io devo fare il mio gioco con qualità e quantità, cercando di essere decisivo in zona gol"

Quanto è importante ritrovare Belotti?
"Lo conosco bene, è il capitano e allo stadio abbiamo sentito l'affetto per lui. E' importante per la squadra, purtroppo non mi sono ancora allenato con lui e speriamo che torni presto. Mi auguro di fare bene insieme a lui lì davanti"

Dove può arrivare questa squadra?
"Dobbiamo guardare ogni singola partita. Le ultime stagioni non sono state al livello del Toro: dobbiamo fare meglio, cercando continuità di risultati. E tutti insieme possiamo fare bene"

Ore 15.12 - Termina la conferenza stampa di Praet

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile