Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

LIVE TMW - Trionfo per Stefano Pioli con 33 su 46: è lui la Panchina d'Oro per la Serie A 2021/2022

LIVE TMW - Trionfo per Stefano Pioli con 33 su 46: è lui la Panchina d'Oro per la Serie A 2021/2022TUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
lunedì 20 febbraio 2023, 13:11Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato a Coverciano

13.10 Panchina d'Oro per la Serie A Premiano il Presidente della Lega di A, Lorenzo Casini, e il numero uno dell'AIAC, Umberto Calcagno. 3 voti per Luciano Spalletti del Napoli, 4 voti per Davide Nicola della Salernitana. Vince con 33 voti su 46 Stefano Pioli per il Milan. "Sono emozionato, quando rivedo quello che abbiamo fatto lo scorso anno le emozioni si sentono. Ringrazio i colleghi e voglio condividere questo premio con le persone speciali che lavorano a Milanello, col club, coi miei dirigenti, col mio staff che è il motore del mio lavoro e soprattutto coi miei giocatori. Ho sempre pensato, e continuo a credere ancora, di allenare un gruppo speciale".

13.06 Panchina d'Argento per la Serie B 46 voti totali, premia Renzo Ulivieri. 3° posto con 3 voti Luca D'Angelo del Pisa. 2° posto per Marco Baroni del Lecce con 15 voti. 1° posto per Fabio Pecchia della Cremonese con 16 voti. "Condivido con squadra, staff e giocatori, con tutti quelli che erano dietro a Cremona, con tutto il popolo grigiorosso, con Braida che ha avuto fiducia in me".

13.00 Panchina d'Oro per la Serie C Premia il nuovo numero uno della Lega Pro, Matteo Marani. 101 votanti totali: 4° posto con 12 voti Attilio Tesser del Modena. 3° posto con 13 voti per Michele Mignani del Bari. 2° posto per Ivan Javorcic del Sudtirol con 20 voti. 1° posto per Silvio Baldini del Palermo con 21 voti. "Amo stare in campagna, coi cani, coi pastori, mi trovo davanti a questa platea e sono in difficoltà. Io ho fatto solo gli ultimi 6 mesi, Javorcic ha fatto 90 punti e avrebbe meritato ma se la votazione è stata questa vi ringrazio...".

12.58 Premio Speciale Mino Favini Hanno votato online i responsabili dei settori giovanili italiani: terzo posto per Vincenzo Vergine della Roma, secondo Roberto Samaden dell'Inter, primo Francesco Palmieri del Sassuolo con 6 voti.

12.56 Panchina d'Oro del Calcio Femminile a Montemurro Gianpiero Piovani del Sassuolo terzo, Alessandro Spugna della Roma secondo mentre vince Josef Montemurro di Juventus.

12.55 Panchina d'Argento del Calcio Femminile a De La Fuente di Como - La panchina d'Argento per la Serie B vede al 3 posto Mauro Ardizzone di Sassari. 2° posto per Michele Ardito del Cesena con tre voti. Vincitore con undici voti è Sebastian de La Fuente di Como.

12.53 Panchine d'Oro per Serie A Calcio a 5 - Massimiliano Neri, Città di Falconara. Seconda vittoria consecutiva, viene premiato dal Presidente della Lega D, Giancarlo Abete. Terza Panchina d'Oro per il Calcio a 5 maschile a Fulvio Colini di Pesaro.

12.51 Iniziano le Premiazioni - Premiato Lionel Scaloni Panchina speciale per il ct dell'Argentina, Lionel Scaloni. Premiato dal ct Roberto Mancini, da Demetrio Albertini e da Renzo Ulivieri.

12.30 - A lezione da Scaloni - I tecnici di A, B e C, e quelli del calcio femminile, stanno assistendo a una lezione a Coverciano del ct argentino, Lionel Scaloni. Le premiazioni sono attese alle 13.00.

11.50 - Chi succederà a Conte? - E' Stefano Pioli, tecnico del Milan, il grande favorito per la vittoria della Panchina d'Oro per la stagione 2021/2022 culminata con lo Scudetto rossonero. Per la Panchina d'Argento, valevole per la B della scorsa stagione, occhi puntati su Marco Baroni del Lecce.

11.45 - Tra meno di un'ora il via a Coverciano: 31° edizione della Panchina d'Oro - Tra meno di un'ora prenderà il via la premiazione per la 31° edizione della Panchina d'Oro. Verranno premiati i Mister delle tre leghe professionistiche maschili, ma anche le guide tecniche delle squadre partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B femminile, e – dal 2018 – gli allenatori della Serie A, maschile e femminile, di calcio a cinque.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile